Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.
L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily BVS.
Classe 2004,il giocatore piemontese, nativo di Borgo Sesia racconta la sua carriera e l’entusiasmo per questa nuova avventura reggina.
Il percorso di Spinello parte dal Piemonte: “Mi chiamo Thomas Spinello, vengo da Borgo Sesia, in provincia di Vercelli. Ho iniziato a giocare a pallavolo a 7 anni nella mia città, poi mi sono trasferito a Biella per sei anni dove ho completato il settore giovanile ed esordito in Serie B. L’anno scorso sono approdato in Sicilia, dove abbiamo lottato per la promozione scudetto del campionato”.
.
L’emozione per l’approdo in Calabria è palpabile: “Ho avuto la fortuna di giocare con due ex atleti della Domotek, Stefano Remo e Diego Vizzari, che mi hanno parlato benissimo della società. Per me è un onore far parte di questo ambiente. Quest’anno sono già venuto a vedere alcune partite, soprattutto i play-off: l’atmosfera creata dal pubblico era impressionante, dava una carica incredibile alla squadra”.

Tra i momenti più emozionanti, il giovane ricorda una partita in particolare: “I play-off contro Aqui Terme, con il palazzetto stracolmo. Da esterno avrei voluto scendere in campo perché l’energia che si respirava era incredibile. Il pubblico reggino è davvero caloroso, una cosa che mi è piaciuta tantissimo”.

“Sono un palleggiatore – spiega Spinello – Quello che posso dare alla squadra è il massimo impegno negli allenamenti e, se chiamato in campo, tutta la mia determinazione. Il Maxi Cubo? Mi ha impressionato ma non spaventato, anzi mi ha dato un’emozione positiva”.

Sul nuovo allenatore, Spinello si mostra entusiasta: “Ho sentito parlare molto bene di mister Antonio Polimeni. Dicono sia un ottimo coach e non vedo l’ora di essere allenato da lui per apprendere il più possibile”.
Conclude con un messaggio ai tifosi: “Grazie per l’accoglienza. Non vedo l’ora di iniziare !”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025