Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante per testare la squadra dopo i primi allenamenti dell’anno, in vista dell’inizio del campionato.
Reggio Emilia vince il primo test match per 1-3.
Scendono in campo i sestetti iniziali: parte Reggio Emilia che schiera in diagonale Santambrogio e Sanguanini, i ricevitori dell’incontro sono Mazzon e Chevalier, i centrali sono Sighinolfi e Barone, infine il libero è Marini. Mirandola scende in campo con la diagonale Sitti – Spagnol, i posti quattro sono Galliani e Maletti, i muratori del match sono Scaglioni e Antonaci, il libero è Catellani.
Primo set equilibrato e combattuto. Mirandola parte forte e conquista un piccolo margine sulla Conad, che però non si lascia intimorire e riesce a ricucire lo svantaggio. Nel finale, sono gli attacchi vincenti dei reggiani a fare la differenza, regalando loro la conquista del primo parziale.
Secondo set che vede la Conad partire bene e prende il comando, ma Mirandola riesce a ribaltare momentaneamente il punteggio. I reggiani però tornano avanti con muri e attacchi vincenti, allungando nel finale grazie a Mazzon e Santambrogio. A chiudere il parziale è la diagonale stretta di Chevalier, che firma il 23-25 per la Conad.
Terzo set con i granata che prendono il vantaggio iniziale e lo mantengono nonostante i tentativi di rimonta di Mirandola. Decisivi i muri e gli attacchi di Santambrogio e Signorini, che portano la Conad al set point. A chiudere il parziale è un attacco vincente dei reggiani per il 22-25.
Il quarto vede Reggio partire avanti e mantenere un piccolo margine, ma Mirandola cresce nel finale e trova punti pesanti con Galliani. Un monster block porta i padroni di casa al set point, e l’invasione a muro dei reggiani consegna il parziale a Mirandola per 25-20.
CRONACA
Inizio di primo set che vede in vantaggio Mirandola (6-4). Ace di Santambrogio che pareggia il punteggio (12-12). Ottima palla al centro di Sighinolfi che porta avanti la Conad (15-16). Ace della Stadium che ritrova il pareggio (19-19). Muro punto per i reggiani (19-21). Attacco punto di Chevalier, set point Reggio (22-24). Primo set che si chiude con il pallonetto vincente di Mazzon (22-25).
Secondo set che vede la Conad allungare nel punteggio (5-8). Mirandola passa in vantaggio dopo l’errore in attacco di Sighinolfi (11-10). Ace di Sanguanini (11-14). Monster block dei reggiani (15-18). Mazzon da posto quattro trova l’attacco vincente (18-21). Pipe vincente giocata dalla Stadium (20-22). Giocano al centro i reggiani che si portano sul set point (21-24). Chevalier trova spazio in diagonale stretta e chiude il parziale (23-25).
Il terzo set vede i reggiani portarsi in vantaggio (5-7). Sanguanini trova la diagonale vincente da posto due (8-10). Santambrogio di seconda intenzione attacca e sigla il punto (10-12). Muro vincente per la Stadium che si riporta sotto (15-16). I granata murano Maletti e mantengono il distacco (18-20). Lungolinea vincente da posto due di Signorini (21-24). Chiude il terzo set Reggio Emilia con un attacco vincente (22-25).
Quarto set che inizia come il precedente, con Reggio che si prende subito un break di vantaggio (5-7). Errore in battuta di Mirandola (12-13). Muro punto dei reggiani (14-15). Catellani chiama in causa Alberghini con un primo tempo vincente (16-17). Galliani attacca forte in diagonale e fa allungare Mirandola (22-19). Monster block per la Stadium che si porta sul set point (24-20). Con l’invasione a muro dei reggiani si chiude il quarto set (25-20).
Il prossimo test match si giocherà sabato 20 settembre al Palasport Sirmione a Sirmione; a sfidare la Conad sarà Gruppo Consoli Sferc Brescia.
Stadium Mirandola – Conad Reggio Emilia: 1-3
22-25(25′), 23-25(26′), 22-25(26’), 25-20(21′).
CONAD REGGIO EMILIA:
Signorini 5, Bigozzi 3, Chevalier 7, Marini (L), Scaltriti 4, Barone 7, Mian n.e, Alberghini 5, Catellani -, Sighinolfi 6, Sanguanini 15, Zecca (L), Mazzon 11, Santambrogio 6.
Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.
STADIUM MIRANDOLA:
Catellani (L), Antonaci, Schincagia, Sitti, Flemma, Rustichelli (L), Galliani, Maletti, Spagnol, Egwaoje, Scaglioni, Montaggioli, Grue, Storchi.
Coach: Roberto Bicego, Andrea Pinca.
*nota: per un problema tecnico il tabellino con i relativi dati della squadra avversaria non è al momento disponibile.
Note Reggio Emilia: ace 8, service error 15, ricezione 55%, attacco 45%, muri 7.
Note Mirandola: ace 8, service error 21, ricezione 62%, attacco 36%, muri 9.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…