Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a Ciriè ha affrontato Volley Garlasco e Pallavolo Valli di Lanzo, due formazioni appartenenti a categorie differenti rispetto alla Serie A3, ma utili per mettere in campo nuovi schemi e testare il livello di condizione del gruppo.
I ragazzi di coach Michele Totire hanno vinto entrambe le gare: nel primo incontro si sono imposti per 3-0 (25/17, 25/22, 25/17) su Garlasco, mentre nella seconda sfida hanno avuto la meglio 2-1 (21/25, 25/22, 25/22) contro Valli di Lanzo, dopo un primo set sottotono.
Un test positivo non solo per i risultati, ma anche per le risposte ottenute dal punto di vista tecnico e mentale, come sottolinea lo stesso tecnico acquese: «Avendo giocato con squadre di categoria differente che non affronteremo in campionato mi interessava vedere delle individualità e provare alcune azioni dei singoli in vista del campionato, cosa che ho visto», spiega Totire. «I giovani mi stupiscono sempre di più. Nella seconda partita il primo set lo abbiamo perso perché ci siamo adagiati. Sono davvero contento di come il gruppo dei più esperti e dei più giovani si stanno integrando, mettendosi alla prova reciprocamente. Abbiamo una squadra completa, con ricambi in tutti i reparti: la qualità si è alzata».
La Negrini CTE Acqui Terme continuerà ora la propria marcia di avvicinamento all’inizio del campionato, alternando lavoro tecnico in palestra e ulteriori test per consolidare l’intesa e mantenere alto il ritmo partita.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…