Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova d’esame. Per quella che sarà la terza partita in otto giorni, la formazione di coach Massimo Eccheli ospiterà la MA Acqua S. Bernardo Cuneo. L’obiettivo dei brianzoli è muovere la classifica dopo le due sconfitte consecutive, la prima al debutto in casa con Perugia e domenica scorsa in trasferta a Modena. Nel fortino dell’Opiquad Arena, domani sera alle 20.30, capitan Thomas Beretta e compagni sono chiamati a invertire la rotta davanti al proprio pubblico. Dovranno vedersela con il grande ex di turno, Ivan Zaytsev, a Monza nella passata stagione. Altri giocatori tra le file cuneesi che in passato hanno vestito la maglia Vero Volley sono Riccardo Copelli e Marko Sedlacek. La partita, diretta dagli arbitri Rossella Piana e Andrea Pozzato, sarà trasmessa in diretta su VBTV.

GLI AVVERSARI
La MA Acqua S. Bernardo Cuneo è reduce da una vittoria casalinga per 3-0 contro Cisterna Volley. Nella prima giornata, invece, si era arresa al tie-break alla Sonepar Padova. I quattro punti conquistati valgono attualmente la quarta posizione in classifica in coabitazione con Modena e Civitanova. La squadra, allenata da Matteo Battocchio, è un mix di giovani e atleti esperti tra i quali anche il regista Michele Baranowicz.

LA CLASSIFICA
Itas Trentino 6, Rana Verona 6, Sir Susa Scai Perugia 5, MA Acqua S. Bernardo Cuneo 4, Valsa Group Modena 4, Cucine Lube Civitanova 4, Gas Sales Bluenergy Piacenza 3, Allianz Milano 2, Sonepar Padova 2, Vero Volley Monza 0, Yuasa Battery Grottazzolina 0, Cisterna Volley 0.

ROSTER COMPLETO | VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Jan Zimmermann, Aidan Knipe
Centrali: Thomas Beretta, Jacopo Larizza, Leandro Mosca, Lorenzo Ciampi
Schiacciatori: Zhasmin Velichkov, Martin Atanasov, Erik Röhrs, Luka Marttila
Opposti: Krisztian Padar, Diego Frascio
Liberi: Leonardo Scanferla, Alessandro Pisoni
Allenatore: Massimo Eccheli

ROSTER COMPLETO | MA ACQUA S. BERNARDO CUNEO
Palleggiatori: Matteo Bonomi, Michele Baranowicz
Centrali: Riccardo Copelli, Lorenzo Codarin, Giulio Colasanti, Aleksandar Stefanovic
Schiacciatori: Marko Sedlacek, Ivan Zaytsev, Federico Giraudo, Claudio Cattaneo
Opposti: Lorenzo Sala, Nathan Feral
Liberi: Domenico Cavaccini, Simone Oberto
Allenatore: Matteo Battocchio

DICHIARAZIONE PRE-PARTITA
Massimo Eccheli, allenatore Vero Volley Monza: “Contro Cuneo per noi sarà già una gara fondamentale, dovremo essere focalizzati con l’obiettivo di vincere. Sarà importante resettare immediatamente dopo la sconfitta di domenica scorsa: andremo a fare un’analisi sugli aspetti da sistemare e ci dovremo mettere tutto il cuore e la determinazione possibili per ottenere un risultato positivo, davanti al nostro pubblico e per l’inerzia della nostra classifica”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025