Prima storica vittoria della Terni Volley Academy al Pala Terni, tana dei Dragons che sono stati spinti da un pubblico di circa mille spettatori. I Dragons si impongono per 3-0 sugli ospiti in una partita dove tutto ha funzionato come doveva. C’erano attesa e tensione in casa rossoverde per una partita da dentro o fuori e la Terni Volley Academy ha dimostrato di essere dentro al campionato di Serie A3 Credem Banca. Ottime le percentuali in tutti i fondamentali, Hristov implacabile in attacco, difesa attenta e due record reggiunti durante il match. Quella che può definirsi una giornata perfetta.
Da sottolineare due record raggiunti: quello di Javier Martinez, che ha raggiunto i 1100 punti in tutte le competizioni in carriera e quello di Mario Catinelli, 100 punti in carriera. Al di là dei singoli la prova della Terni Volley Academy è stata una grande risposta da squadra vera, quello che la dirigenza si aspettava.
A distanza di 40 anni a Terni una squadra di pallavolo ha vinto una partita in serie A, a testimonianza che la visione del presidente, Gianpiero Santini e del vicepresidente e direttore generale, Francesco Biribanti, è qualcosa di più di un sogno. Impagabile l’affetto e il sostegno dei tantissimi tifosi che hanno supportato la squadra sia al palazzetto che in diretta YouTube.
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…