Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia, in un test match di grande valore. Gli ospiti sono arrivati al Pala Di Vittorio con animo da competizione e decisi a dimostrare che la prima partita di campionato, in calendario il 26 ottobre a Sabaudia, sarà una sfida impegnativa per i Dragons. Con grande motivazione agonistica, la Plus Volleyball Sabaudia parte subito a razzo, facendo capire che il clima è quello da partita vera e sentita, molto più di un semplice match amichevole. Dopo qualche passaggio a vuoto i Dragons prendono le misure e si rimettono testa a testa con gli ospiti, che fanno valere il loro maggiore affiatamento e gioco di squadra. Gli ospiti chiudono in scioltezza il primo parziale sul 25-22 trovando maggiore continuità a muro e in ricezione.

Secondo set

Nel secondo set il copione non cambia. La Plus Sabaudia continua a martellare e a giocare con determinazione, ma, alla distanza, viene fuori il carattere dei Dragons, spinti da un pubblico di circa 200 persone, che tengono punto testa a testa. Gli ospiti difendono palla su palla e costringono i ragazzi di Giombini a giocare spesso seconde palle. Il muro di Sabaudia funziona bene e sul finale di set la Plus cerca l’allungo con maggiore ‘cattiveria’ e reattività sotto rete, portando a casa anche il secondo parziale per 25-22.

Terzo set

Nel terzo parziale i Dragons iniziano a trovare più continuità nel servizio e in difesa, allungando subito su Sabaudia che, viceversa, diventa più fallosa. Il match diventa avvincente e si gioca su tutte le palle con il ritorno degli ospiti che non si danno per vinti. I carichi di preparazione si fanno sentire per entrambe le formazioni, ma in campo nessuno si risparmia. Gli schiacciatori rossoverdi mettono a terra più palloni e anche il muro comincia a funzionare meglio. I Dragons allungano, nelle rotazioni trovano più equilibrio e, grazie al servizio e a un muro finalmente efficace, si aggiudicano nettamente il terzo set per 25-15.

Quarto set

Nel quarto set i padroni di casa confermano il trend positivo del terzo parziale e si portano avanti grazie a una buona continuità sulle bande che iniziano a mettere palloni a terra. Sabaudia rimane in contatto anche per qualche imprecisione di troppo dei rossoverdi che sfoggiano qualche giocata di buon livello. I Dragons hanno l’inerzia della partita dalla loro parte e martellano in attacco con discrete percentuali. Sabaudia prova a rifarsi sotto in finale di set, ma il carattere questa volta è tutto per i locali che sfoderano una difesa efficace e un muro convincente, portando a casa il parziale per 25-20.

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Set parziali: I 22-25; II 22-25; III 25-15; IV 25-20.

Punti

Terni Volley Academy: Troiani Tommaso (P) ©, Catinelli Guglielminetti Mario (P) 7, Trappetti Francesco (L), Broccatelli Vittorio (L), Biasotto Manuel (C.le) 14, Picardo Antonio (C.le) 6, Giacomini Francesco (C.le) 3, Di Giunta Andrea (O) 4, Iovieno Cristian (O) 10, Bontempo Lorenzo (S), Caporossi Umberto (S) 11, Hristov Hristo (S) 18. Head coach: Leondino Giombini. Secondo allenatore: Cristiano Camardese.

Plus Volleyball Sabaudia: Lorenzo Fattorini (P), Gabriele Mariani (P) 4, Andrea Rondoni (L), Armando De Vito (C.le) 1, Alessandro Stufano (C.le) 12, Enrico Pilotto (C.le) 2, Alessandro Serangeli (O) 4, Samuel Onwuelo (O) 14, Andrea Nasari (S) 4, Marco Rocco Panciocco (S) 8, Marco Soncini (S) 9. Head coach: Stefano Beltrame. Secondo allenatore: Guido Frostino.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…

2 Ottobre 2025