Durante la partita contro Gaia Energy Napoli dello scorso 9 novembre, Javier Martinez e Mario Catinelli hanno siglato due record personali. Il numero 7 ha raggiunto il traguardo dei 1100 punti in carriera in tutte le competizioni (ed è a pochi punti dai 1000 in regular season), il palleggiatore dei Dragons ha invece raggiunto lo score di 200 punti in carriera.
Non ero consapevole di questo record – commenta il giocatore argentino – ma è sempre una bellissima cosa e sono stato molto felice. Contro Napoli eravamo emozionati e sapevamo che loro non erano al 100% e con un’assenza molto importante, quella di Simone Starace. Ci siamo messi in testa dall’inizio di partire bene fin dai primi punti senza fare troppi troppi errori. Vincere non è mai scontato e per noi è stato fondamentale anche per la classifica, anche se per ora è molto corta quindi inutile anche guardarla. Adesso ci aspetta una trasferta molto difficile contro una squadra forte. Ora pensiamo a lavorare bene in palestra in vista della del match contro Lecce che sarà sicuramente una partita tirata”.
“Contentissimo della vittoria contro Napoli per tutta la squadra, sono risultati che aiutano a fare spogliatoio. Ci serviva proprio, era una di quelle partite dentro fuori e noi abbiamo dimostrato sul campo che possiamo tenerci questa categoria. Ovviamente – commenta Catinelli – sono anche molto contento per il record dei 200 punti che per un palleggiatore potrebbe sembrare strano: è stato totalmente inaspettato e non lo sapevo nemmeno io. Adesso però è passata e ci aspetta un’altra settimana di lavoro per preparare una partita importante come la trasferta di Lecce”.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…