Terni Volley Academy, Javier Martinez “A Terni per lasciare il segno”

Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy, dopo l’esperienza al Grande Fratello, torna alla sua passione più grande, la pallavolo, per dimostrare che l’atleta vale tanto quanto il personaggio televisivo e mediatico. “Sono tornato non certo con l’intenzione di sedermi in panchina – queste le prime parole ufficiali di Martinez da rossoverde – fisicamente sto benissimo e non vedo l’ora di scendere in campo. All’interno della casa del Grande Fratello la pallavolo mi è mancata tantissimo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

“Voglio dimostrare ciò che valgo, perché non voglio che il personaggio superi l’atleta. Sono super gasato per questa nuova possibilità e ribadisco che sono le condizioni peggiori a rendere i momenti straordinari. Sono venuto a Terni perché c’è una squadra giovane di prospettiva e, soprattutto, con un obiettivo chiaro. Dobbiamo prima di tutto pensare alla salvezza. Sotto questo aspetto la chimica di gruppo è fondamentale e non vedo l’ora di conoscere e giocare con i miei compagni”.

Javier Martinez ha dedicato passione, impegno e sacrificio per la pallavolo e tutti gli riconoscono grande professionalità e serietà come sportivo, a iniziare da coach Leondino Giombini che su di lui ha già speso parole di ammirazione per l’impegno con il quale affronta allenamenti e partite. “Le parole di Giombini, che conosco da tempo, mi rendono orgoglioso. Sono sempre stato molto serio e mi sono sempre impegnato al massimo, perché la pallavolo è lo sport che mi ha tolto da una condizione non felicissima in Argentina: per questo do e pretendo sempre la massima serietà. I ragazzi di oggi che possono giocare a pallavolo spesso non si rendono conto della fortuna che hanno nel poter essere facilmente in un club: per questo dovrebbero onorare ogni impegno con il massimo che possono dare”.

Molto presto Javier Martinez ed Helena Prestes, una delle coppie amate a livello mediatico, andranno ad abitare a Terni, dove troveranno una città e una marea di tifosi da tutte le parti, pronti ad accoglierli a braccia aperte e supportare i Dragons. “Con Helena verremo presto a Terni e non vediamo l’ora di conoscere la città, la gente, i tifosi e il Pala Terni. Vorrei vedere il palazzetto sempre pieno, deve essere una bolgia, perché il pubblico può fare a differenza. Vorrei avere tifosi che vengono per tifare e non necessariamente veder vincere, perché coi ragazzi daremo sempre il massimo per i nostri colori”.

Per Javier questa è una stagione importante, forse addirittura l’ultima nel mondo del volley come giocatore: “Il mio obiettivo è quello di lasciare il segno e un ricordo importante in questo sport. È evidente che non ho più molto tempo per la pallavolo e questa potrebbe essere una delle mie ultime stagioni, se non l’ultima. Coi ragazzi dobbiamo prima di tutto salvarci e, qualora ci fossero le condizioni ambire a qualcosa di più. Alla fine della stagione voglio che si dica, a prescindere da come andrà, ‘Bravo Javier’”.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025