Terni Volley Academy, iniziata la preparazione

Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per iniziare la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie A3 Credem Banca. La seduta, che ha visto la partecipazione anche di alcuni tifosi presenti al palazzetto, è stata diretta dal primo allenatore, Leondino Giombini, e dal secondo, Cristiano Camardese, sotto gli occhi vigili del Vicepresidente e Direttore Generale, Francesco Biribanti e del Team Manager, Domingo Bassetti. All’appuntamento non ha voluto mancare neanche il Presidente Gianpiero Santini.

Durante la seduta il tecnico ha iniziato a conoscere i ragazzi che dovranno affrontare l’impegnativo Girone Blu, iniziando con un’intensa seduta atletica e tecnica. Il gruppo è già sembrato affiatato e il clima è quello che la società ha subito voluto creare intorno al team: armonia e serietà. Caratteristiche che non mancano ai Dragons che continueranno per tutto il mese di settembre la preparazione al Pala Di Vittorio. Il tecnico Giombini è rimasto molto soddisfatto dell’impegno profuso dagli atleti rossoverdi che sono consapevoli della grande aspettativa che si è creata intorno al progetto, con cifre record anche sui social, dove le visualizzazioni sono schizzate a un milione di utenti con migliaia di interazioni.

Javier Martinez, uno dei giocatori simbolo della Terni Volley Academy, a margine dell’allenamento, si è trattenuto con la stampa, spiegando i motivi che lo hanno spinto verso Terni: “La pallavolo mi mancava tantissimo – ha spiegato l’opposto argentino – e a Terni ho trovato una società seria che vuole giocare ai livelli che contano, per questo è stata una decisione facile”.

Il presidente Santini e il vicepresidente Biribanti si sono detti “Orgogliosi di aver riportato la volley che conta a Terni con il progetto della Terni Volley Academy. Abbiamo costruito la squadra che volevamo e abbiamo chiari i nostri obiettivi. Speriamo che la città risponda e che i tifosi vengano al palazzetto a dare supporto ai ragazzi che sono determinati a scendere in campo sempre con la voglia di far bene”.

La società ha già siglato un accordo con il circuito Vivaticket per la gestione degli abbonamenti e dei biglietti delle gare in casa che si svolgeranno al Pala Terni. Tra pochi giorni inizierà la campagna ufficiale e verranno pubblicati i costi e le modalità di accesso al palazzetto per la sottoscrizione delle tessere. In fase di definizione anche la presentazione della squadra: a breve verranno comunicati la data ufficiale e il luogo dove i Dragons accoglieranno l’abbraccio di tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025