Terni Volley Academy – ErmGroup Volley Altotevere, 2-2 al test match

Un buon esordio per la Terni Volley Academy che, nel primo test match della stagione, ha affrontato, il 19 settembre, l’ErmGroup Volley Altotevere al Pala Di Vittorio. La sfida si è conclusa sul 2-2, visto che le due squadre, di comune accordo, hanno deciso di non disputare il quinto set. Entusiasmante la cornice di pubblico che è ha riempito il palazzetto al massimo della capienza, con tanto di primi tifosi organizzati con magliette personalizzate e tamburi che hanno scandito i primi cori dedicati ai Dragons che, a fine partita, hanno ringraziato i propri supporters per il prezioso contributo.

La Terni Volley Academy ha dimostrato di poter competere alla pari e poter dire la sua nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Ovviamente le prestazioni delle formazioni, in questo periodo, risentono degli importanti carichi di lavoro atletici e fisici, ma qualche buona indicazione è arrivata anche dal campo.

Il primo set, sulle ali dell’entusiasmo, è stato vinto dalla Terni Volley Academy che ha evidenziato una buona personalità, nonostante i ragazzi non abbiamo praticamente mai giocato insieme. Più collaudato, invece, il gioco dell’Altotevere, squadra che lo scorso anno ha lottato per la promozione in A2. I coach Leondino Giombini e Cristiano Camardese hanno provato più soluzioni per cercare di creare il miglior sestetto base da mettere in campo e, da quello che si è visto, non sarà compito facile, visto che tutti i giocatori stanno spingendo al massimo in palestra per mettersi in luce.

Il secondo e il terzo set sono andati all’Altotevere Volley che ha fatto valere la maggiore esperienza e un gioco rodato, con combinazioni che, evidentemente, sono frutto di ore di allenamento. Nel secondo e terzo set gli allenatori hanno fatto più rotazioni per testare alcune soluzioni di gioco e Altotevere ha trovato maggiore continuità ed è andata in ritmo partita, portando a casa in modo abbastanza netto i due parziali.

Nel quarto set c’è stato il ritorno dei Dragons che hanno dimostrato un buon carattere. Dopo le consuete rotazioni e qualche indicazione particolarmente incisiva di mister Giombini, gli atleti della Terni Volley Academy hanno affrontato il quarto set con il piglio giusto e hanno iniziato ad andare in ritmo, sfoderando carattere e grinta che hanno impressionato positivamente tutto lo staff tecnico, soprattutto per i margini di miglioramento che la squadra può ancora raggiungere.

Terni Volley Academy – ErmGroup Volley Atotevere 2-2

I Set: 25-20, II Set: 14-25, III Set: 14-25, IV Set: 25-10

Punti Totali

Terni Volley Academy: Biasotto Manuel 5, Bontempo Lorenzo, Broccatelli Vittorio, Caporossi Umberto 7 Catinelli Guglielminetti Mario 7, Di Giunta Andrea 3, Giacomini Francesco 6, Hristov Hristo 10, Iovieno Cristian 9, Martinez Javier 6, Picardo Antonio 1, Trappetti Francesco, Troiani Tommaso.

Primo allenatore: Leondino Giombini

Secondo allenatore: Cristiano Camardese

ErmGroup Volley Altotevere: Tesone Vitale 2, Cipriani Nico 8, Biffi Jacopo 2, Cherubini Giacomo, Marzolla Simone 9, Favaro Gioele, Chiella Leonardo, Procelli Flavio 2, Alpini Matteo 12, Compagnoni Mirco 7, Pochini Filippo, Cappelletti Niccolò 10, Quarta Augusto 6, Masala Elìa Francesco.

Primo allenatore: Marco Bartolini

Secondo allenatore: Mirko Monaldi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley, Barotto: “Contro Monza una gara molto importante”

E’ partita questa mattina, con la ripresa degli allenamenti al Palasport di via delle Province, la marcia di avvicinamento al…

4 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego ai quarti, eliminati Cobolli e Passaro

Lorenzo Sonego conferma il suo ottimo stato di forma, vince il derby con Flavio Cobolli e si qualifica per i…

4 Novembre 2025
  • Tennis

Djokovic ai quarti all’Atp Atene: Tabilo battuto 7-6, 6-1

Novak Djokovic parte con il piede giusto nell'ATP 250 di Atene (Hellenic Championship), torneo indoor su cemento trasferito dalla sua famiglia…

4 Novembre 2025
  • Volley

Visita della Prima Squadra negli Uffici della Società.

Piacenza, 04 novembre 2025 – La Prima Squadra di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi ha avuto il piacere di…

4 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti, José Perlas nuovo coach dello staff tecnico: affiancherà Tartarini dal 2026

In attesa del debutto ad Atene che può dargli l'aritmetica qualificazione a Torino, in programma mercoledì, Lorenzo Musetti cambia nel…

4 Novembre 2025
  • Volley

Superlega: ufficiale la programmazione fino alla fine del girone di andata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 9ª all’11ª giornata di SuperLega Credem Banca, ovverosia fino al termine del girone di andata di Regular…

4 Novembre 2025