Taranto giocherà l’A2, ora è ufficiale. Bongiovanni: “Non era il momento di arrendersi”

La pallavolo a Taranto non si ferma. Come avevamo già anticipato, nonostante la dolorosa retrocessione subìta all’ultima giornata di Superlega, le prime indiscrezioni suggerivano che la società rossoblu avrebbe continuato a “vivere” anche in Serie A2. E così infatti sarà, oggi ne abbiamo la conferma, con l’augurio di rivederla presto nel massimo campionato. Una bellissima notizia per la città ionica che il prossimo anno, quello che la porterà ad ospitare io Giochi del Mediterraneo 2026, potrà contare ancora su una squadra di Serie A dopo aver visto fallire miseramente i progetti nel basket e soprattutto nel calcio. Un grande atto anche di coraggio da parte della presidenza in tempi che di sicuro non rendono facile fare sport di alto livello al Sud.

Dopo una stagione difficile e una retrocessione che avrebbe potuto mettere fine a un ciclo, la Gioiella Prisma Taranto, con la Presidenza, il suo staff e i suoi sponsor partner scelgono invece di guardare avanti. Non era scontato. Non era facile. In un territorio dove lo sport di alto livello è spesso una sfida controvento, la decisione di proseguire il percorso è il segnale più forte che potevamo dare: Taranto c’è, la pallavolo tarantina c’è.

La determinazione della Presidenza, con Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore, ha fatto la differenza. La volontà di continuare a investire in un progetto sportivo serio, che dia valore alla città e alla sua passione per la pallavolo, è stata più forte di ogni difficoltà.

Ripartiamo con nuovi presupposti, nuove idee e la stessa voglia di sempre: quella di competere, di emozionare e di dare ai nostri tifosi il sogno che meritano. Il percorso continua, con la stessa passione e lo stesso orgoglio. Taranto merita la grande pallavolo, e noi siamo pronti a scrivere il prossimo capitolo.

Dichiarazione del Presidente Tonio Bongiovanni:

(fonte: Gioiella Prisma Taranto)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Atp Miami, i risultati di oggi: Mensik in semifinaleAtp Miami, i risultati di oggi: Mensik in semifinale
  • Tennis

Atp Miami, i risultati di oggi: Mensik in semifinale

Jakub Mensik è in semifinale al Masters 1000 di Miami. Il ceco ha battuto il francese Arthur Fils con il punteggio…

27 Marzo 2025
Paolini-Sabalenka al Wta Miami, il risultato in diretta live della partitaPaolini-Sabalenka al Wta Miami, il risultato in diretta live della partita
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Miami, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini va a caccia della sua prima finale in carriera a Miami: l'azzurra affronta la n°1 del mondo Aryna…

27 Marzo 2025
Play-Off 5° posto, Comparoni carica Grottazzolina: “Siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo”Play-Off 5° posto, Comparoni carica Grottazzolina: “Siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo”
  • Volley

Play-Off 5° posto, Comparoni carica Grottazzolina: “Siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo”

E’ tornata a lavorare al PalaSavelli la Yuasa Battery Grottazzolina perché il 6 aprile, giorno di esordio nei playoff per la Challenge,…

27 Marzo 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 1 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaLa programmazione di Gara 1 delle Semifinali Con la conclusione dei Quarti di Finale Play…

27 Marzo 2025
  • Volley

Philips sarà Official Beauty Partner della Numia Vero Volley Milano per tutto il 2025

Vero Volley e Philips annunciano una nuova, entusiasmante partnership che celebra l’armonia tra sport e bellezza. Per tutto il 2025, Philips sarà Official Beauty…

27 Marzo 2025
  • Volley

Play-Off Superlega, Perugia trova Civitanova in Semifinale. Lorenzetti: “Affrontarli sarà un onore”

Sarà la Cucine Lube Civitanova l’avversaria dei Block Devils della Sir Susa Vim Perugia nelle semifinali scudetto: la squadra di…

27 Marzo 2025