Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno, imponendosi con un convincente 4-0 sulla Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Coach Solforati schiera Prandi in regia incrociata a Vernon, con Modestino e Olivotto al centro, Michieletto e Amoruso in banda e Parrocchialelibero. Dall’altra parte coach Barbieri risponde con Scola in palleggio incrociata a Frosini, al centro Molinaro e Gannar, in posto 4 Enneking e Bakodimou, con Mistretta libero.

L’avvio è tutto di marca friulana: Talmassons parte fortissimo e mette subito pressione alle avversarie. Le ragazze di Barbieri si dimostrano aggressive, allungando 9-5. Con Enneking e Frosini sugli scudi, le Pink Panthers prendono il largo nonostante i tentativi di reazione di Amoruso e Modestino (19-12). Nel finale il dominio friulano è netto: chiusura 25-16.

Il secondo set si apre più equilibrato (5-5), ma Talmassons prende nuovamente il controllo con Gannar protagonista a muro (9-5). Brescia prova a reagire con Olivotto e Parrocchiale, mentre Arici entra a dare stabilità in ricezione. Nonostante il tentativo di rimonta lombardo, le ragazze in maglia rosa gestiscono bene i punti decisivi e chiudono 25-20.

Nel terzo parziale, Solforati rivoluziona la squadra inserendo Vittorini, Orlandi e Arici. Ma il copione non cambia: Talmassons resta padrona del campo e si porta avanti 14-9. Nel finale c’è spazio anche per Struka e Schillkowski, ma Brescia non trova continuità e la CDA dilaga chiudendo addirittura 25-12 con un ace.

Nel quarto set la Millenium prova a rimanere aggrappata alla partita con Modestino e Vittorini (13-9, poi 14-12), ma l’accelerata di Talmassons nel finale spezza l’equilibrio. Le ragazze di Barbieri sfruttano anche qualche errore dai nove metri delle avversarie e chiudono i conti sul 25-19, conquistando set, partita e trofeo.

Con questo successo, la CDA Volley Talmassons manda un messaggio importante: la squadra è già in grado di competere ad alto livello e vuole essere protagonista della prossima Serie A2. La vittoria del trofeo di Ponte di Legno rappresenta un primo passo concreto nel percorso che porta verso l’obiettivo dichiarato: la riconquista della Serie A1.

(fonte: Cda Talmassons)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, primo allenamento congiunto al PalaPanini con Mantova

Modena Volley-Mantova 4-0 (25-21, 25-19, 25-23, 25-19) Modena Volley: Tizi-Oualou 4, Buchegger 13, Davyskiba 16, Massari 11, Tauletta 8, Mati…

13 Settembre 2025