Tabella di marcia della Lube, nel gruppo anche due talenti del vivaio

La Cucine Lube Civitanova è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani innesti e un programma strutturato di allenamenti. La squadra non si risparmia tra l’Eurosuole Forum e il campo sportivo sintetico di Santa Maria Apparente. Da oggi nel gruppo c’è lo schiacciatore Federico Viscuso, domani si unirà il centrale Mario Wang. Entrambi sono giovani atleti di valore dell’Academy Volley Lube. Dopo i primi tre giorni di preparazione atletica e una domenica di relax, i giganti biancorossi sono tornati al Palas oggi, per una seduta in sala pesi. Alle 16.30 è in calendario un allenamento sotto rete. Già delineata la tabella di marcia della settimana. Domani, martedì 26 agosto, è in calendario alle 8.30 una mattinata all’insegna del lavoro atletico all’aperto, per poi concentrarsi nel pomeriggio sul pallone al Palas. Mercoledì la giornata sarà dedicata alla cura dei muscoli. Dopo la pausa rigenerante di giovedì, gli uomini di Giampaolo Medei si dedicheranno nuovamente ai pesi venerdì mattina, per poi passare alla tecnica dopo pranzo. Sabato di fuoco per il team, con esercizi più intensi al campo sportivo in apertura di giornata e una seduta tecnica pomeridiana all’Eurosuole Forum. Il percorso è ancora alle prime battute e il collettivo è a ranghi ridotti, ma i presenti si danno già da fare. Nel mirino c’è il primo test stagionale con la Sir Safety Perugia, da disputare il 17 settembre (ore 17) al Palas.

Programma fino al 31 agosto 2025

Lunedì: ore 9 pesi, ore 16.30 tecnica.

Martedì: ore 8.30 atletica, ore 16.30 tecnica.

Mercoledì: ore 9.30 pesi.

Giovedì: riposo.

Venerdì: ore 9.30 pesi, ore 16.30 tecnica.

Sabato: ore 8.30 atletica, ore 16.30 tecnica.

Domenica: riposo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025