UFFICIALIZZATE LE AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO
La Sviluppo Sud Catania è entrata nella seconda settimana di preparazione alla nuova stagione.
A fare il punto della situazione è il direttore generale Massimo D’Onofrio, che, al PalaCatania, impianto che sarà teatro di tutte le gare interne della prossima stagione di Serie A2, ha parlato dell’avvio del lavoro e delle prospettive del club rossazzurro.
«Il roster che abbiamo costruito è quello che volevamo e che avevamo in mente. Dopo una settimana di allenamenti possiamo dire che le sensazioni sono molto positive: i ragazzi hanno subito mostrato grande disponibilità e soprattutto un’ottima intesa a livello umano e caratteriale. Questo è un aspetto che per noi ha la stessa importanza della qualità tecnica, perché crediamo che l’amalgama del gruppo sia la base per affrontare un campionato lungo e competitivo. Non ci sono rimpianti per il mercato. Siamo partiti con ritardo e con molte difficoltà, tra incertezze e dubbi iniziali, ma quello che siamo riusciti a fare rappresenta davvero il massimo possibile. Non parlo di miracolo, ma sicuramente abbiamo messo insieme un gruppo che rispecchia le nostre ambizioni. Siamo soddisfatti».
Sul campionato e sulle ambizioni della Sviluppo Sud, D’Onofrio preferisce mantenere i piedi per terra: «È facile allargarsi con proclami, ma poi bisogna mantenerli sul campo. Sappiamo che il livello quest’anno sarà molto alto e livellato: la nostra è una buona squadra e sarà il campo a dire se potremo competere per qualcosa di importante o se dovremo concentrarci su una salvezza tranquilla. L’obiettivo è comunque quello di essere competitivi e far crescere il progetto anno dopo anno».
Sul fronte della città e del pubblico, il DG rossazzurro lancia un messaggio chiaro:
«Abbiamo scelto e sposato la causa Catania perché crediamo nella storia e nella tradizione pallavolistica di questa piazza. Il PalaCatania è un impianto straordinario e la speranza è di vederlo pieno o, comunque, con una buona affluenza per sostenere i ragazzi. Sarebbe bellissimo regalare agli sportivi catanesi uno spettacolo importante, con entusiasmo e senso di appartenenza. La campagna abbonamenti partirà a breve e confidiamo nel sostegno del nostro pubblico».
Amichevoli precampionato
Definito anche il percorso di avvicinamento al debutto ufficiale, previsto il 19 ottobre al PalaCatania.
Gli impegni programmati sono i seguenti:
24 settembre – Amichevole a Latina (Superlega)
25 settembre – Amichevole a Sabaudia
27 settembre e 4 ottobre – Doppia sfida contro Taranto
12 ottobre – Test al PalaCatania contro Modica (prova generale prima dell’avvio del campionato)
Piacenza, 3 settembre 2025 – Ha preso il via la preparazione delle squadre giovanili di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Non svegliateci. Già, perché nell’estate azzurra del basket c’è qualcosa di speciale, ormai è chiaro. Si è visto con i…
Prenderà il via in anticipo rispetto al previsto il precampionato della Igor Volley Novara, che venerdì 5, alle 16.30, ospiterà…
SABAUDIA – Nei giorni scorsi il Plus Volleyball Sabaudia ha formalmente iniziato la nuova stagione. Con la presenza della dirigenza…
Il Direttore Generale della società amaranto presenta la nuova stagione all’insegna del rafforzamento societario e di progetti ambiziosi, dalla Serie…
Ci sono ragazzi che parlano poco. Scelgono le parole con parsimonia, come monete da non sprecare. Ma poi, quando entrano…