Superlega, 19ª giornata: Trento e Piacenza in campo sabato; Taranto-Cisterna è la sfida salvezza

A quattro turni dal termine della Regular Season, in SuperLega Credem Banca regna l’incertezza, sia nelle posizioni di vertice che in coda. Il campionato 2024-25 potrebbe essere ricordato come uno dei più equilibrati degli ultimi anni.

Nel fine settimana è in programma l’8° turno di ritorno con una partita al sabato e cinque match distribuiti nella giornata di domenica. Si comincia domani, 8 febbraio, con la sfida delle 20.30 in diretta su Rai Sport tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza, rispettivamente seconda forza del torneo (con una gara ancora da recuperare) e 4a in classifica con quattro lunghezze di ritardo dal gradino più basso del podio.

Domenica, alle 16.00, si gioca su due campi. Rana Verona, che ha annunciato l’ingaggio dello schiacciatore statunitense Jordan Matthew Ewert, vuole riavvicinarsi al quarto posto e intende riuscirci nell’invitante cornice del Pala AGSM AIM Forum, davanti alle telecamere di DAZN, ma deve fare i conti con la rediviva Mint Vero Volley Monza, che ha agganciato Taranto a 13 punti lasciando agli ionici l’ultima posizione per numero di vittorie. In simultanea, con esclusiva VBTV, la capolista Sir Susa Vim Perugia ospita la squadra del momento, la Yuasa Battery Grottazzolina, che ha totalizzato 15 dei suoi 17 punti dopo il giro di boa alimentando una vera e propria favola sportiva.

Alle 18.00, con diretta Rai Sport, per non finire in apnea, la Gioiella Prisma Taranto è costretta a far valere il fattore PalaMazzola contro Cisterna Volley, che gravita in zona Play Off con una gara da recuperare, ma non è in vena di relax. Sempre alle 18.00, con live streaming sulla piattaforma DAZN, torna il “classico” al PalaPanini tra Valsa Group Modena e Cucine Lube Civitanova. I padroni di casa devono difendere la permanenza in zona Play Off, gli ospiti vogliono tutelare la terza piazza, entrambe sperano di raccogliere anche di più da un incontro ricco di ex di spessore.

Il turno si chiude alle 19.00 con Allianz Milano – Sonepar Padova, in esclusiva su VBTV. I 15 punti di differenza in favore dei meneghini non devono ingannare perché, quando sono in serata, entrambe le squadre propongono un gioco di livello molto elevato, si prospetta un confronto appassionante. Tutte le gare saranno visibili su VBTV.

8ª Giornata di Ritorno – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 8 febbraio 2025

Trento – Piacenza

Domenica 9 febbraio 2025

Verona – Monza
Grottazzolina – Perugia


Taranto – Cisterna

Modena – Civitanova

Milano – Padova

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 45, Itas Trentino 43, Cucine Lube Civitanova 39, Gas Sales Bluenergy Piacenza 35, Rana Verona 30, Allianz Milano 30, Cisterna Volley 19, Valsa Group Modena 19, Yuasa Battery Grottazzolina 17, Sonepar Padova 15, Mint Vero Volley Monza 13, Gioiella Prisma Taranto 13.

1 incontro in meno: Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova, Cisterna Volley e Sonepar Padova.

(fonte: LVM)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Galatone con poca autorità travolto da un Napoli combattivo

Paga caro la Green Volley un approccio alla gara a dir poco disarmante. Un primo set senza nerbo, giocato con…

18 Novembre 2025
  • Volley

Cagliari-Trebaseleghe: 3-1. Mvp dell’incontro Biasotto con 31 punti

La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…

18 Novembre 2025
  • Volley

Messina-Casalmaggiore: 3-1. Terza vittoria consecutiva per il Gruppo Formula 3

Al “PalaRescifina” il Gruppo Formula 3 Messina segna il terzo successo consecutivo, battendo per 3-1 (21-25,25-23,25-18,25-22) le ragazze del Volleyball Casalmaggiore. Nonostante un buon vantaggio…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz salta la Coppa Davis? Le indiscrezioni dalla Spagna

Carlos Alcaraz potrebbe rinunciare alle Finals di Coppa Davis, a causa di un edema muscolare al bicipite femorale destro. Il numero 1…

18 Novembre 2025
  • Volley

La SAV Trebaseleghe torna da Cagliari subendo l’ennesimo 3-1

La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…

17 Novembre 2025
  • Volley

Cisterna, Salsi: “La vittoria contro Modena frutto di tanto lavoro”

Tra i protagonisti della vittoria (3-2) contro Modena, come sottolineato anche da Lanza (MVP) nel post-partita, c’è Nicola Salsi. Il 28enne…

17 Novembre 2025