Piacenza, 21.05.2025 – Nella suggestiva cornice del Castello di Rivalta si è svolto il tradizionale workshop dedicato agli sponsor, organizzato da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
Un pomeriggio intenso, aperto da Elisabetta Curti, Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che nel dare il benvenuto ai partecipanti ha sottolineato:
“Quanto è importante e bello ritrovarsi e fare squadra. Comunicare, condividere, confrontarsi: sono azioni fondamentali che rafforzano le relazioni e fanno crescere. E anche l’improvvisazione, per quanto possa sembrare spontanea, ha bisogno di essere allenata, perché solo così diventa uno strumento efficace di comunicazione”.
L’incontro ha visto la partecipazione di oltre quaranta aziende partner della società, riunite attorno al tema “La comunicazione che crea connessioni”. Un’occasione per riflettere sul valore della comunicazione attraverso l’esperienza coinvolgente dell’improvvisazione teatrale, guidata dai formatori professionisti di Improforma.
Tre i laboratori tematici proposti durante il pomeriggio: Comunicazione efficace, adattamento e gestione dello stress; Problem Solving creativo; Empatia e connessione. Da ciascuno di questi sono nate tre regole chiave:
A chiudere i lavori, uno spettacolo di improvvisazione teatrale che ha visto protagonisti sia i formatori che alcuni sponsor, dando vita a un momento di partecipazione attiva e divertente.
Marcello Savi, CEO di Improforma, ha sottolineato come “l’improvvisazione non sia superficialità, ma una competenza che va allenata mentalmente, senza avere paura degli errori”.
Gran finale con l’intervento di Giuseppe Bongiorni, Direttore Generale del Gruppo CGI e Vicepresidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che ha evidenziato “quanto sia importante l’empatia in un momento in cui si parla sempre più di intelligenza artificiale: una tecnologia che rappresenta il futuro, ma che dovrà comunque essere gestita”.
Monica Uccelli (Responsabile marketing ed eventi di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: “Con questo workshop si chiude una stagione ricca di appuntamenti pensati per creare occasioni di confronto, stimolare nuove idee, rafforzare il legame con la nostra Business Community e anche per divertirci. È stato un vero gioco di squadra, sia sul palco che dietro le quinte. Relativamente all’appuntamento di Rivalta, voglio ringraziare gli sponsor che hanno collaborato alla sua riuscita – Silvia Testa Consulting, Inside, Idea Marketing, Themalibero, I Cucinieri, il Castello di Rivalta – e poi un ringraziamento speciale a tutti i colleghi che, con impegno e passione, hanno contribuito alla realizzazione degli eventi durante tutta la stagione”.
Il workshop si è concluso con un aperitivo nella foresteria del Castello.
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…