Piacenza, 21.05.2025 – Nella suggestiva cornice del Castello di Rivalta si è svolto il tradizionale workshop dedicato agli sponsor, organizzato da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
Un pomeriggio intenso, aperto da Elisabetta Curti, Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che nel dare il benvenuto ai partecipanti ha sottolineato:
“Quanto è importante e bello ritrovarsi e fare squadra. Comunicare, condividere, confrontarsi: sono azioni fondamentali che rafforzano le relazioni e fanno crescere. E anche l’improvvisazione, per quanto possa sembrare spontanea, ha bisogno di essere allenata, perché solo così diventa uno strumento efficace di comunicazione”.
L’incontro ha visto la partecipazione di oltre quaranta aziende partner della società, riunite attorno al tema “La comunicazione che crea connessioni”. Un’occasione per riflettere sul valore della comunicazione attraverso l’esperienza coinvolgente dell’improvvisazione teatrale, guidata dai formatori professionisti di Improforma.
Tre i laboratori tematici proposti durante il pomeriggio: Comunicazione efficace, adattamento e gestione dello stress; Problem Solving creativo; Empatia e connessione. Da ciascuno di questi sono nate tre regole chiave:
A chiudere i lavori, uno spettacolo di improvvisazione teatrale che ha visto protagonisti sia i formatori che alcuni sponsor, dando vita a un momento di partecipazione attiva e divertente.
Marcello Savi, CEO di Improforma, ha sottolineato come “l’improvvisazione non sia superficialità, ma una competenza che va allenata mentalmente, senza avere paura degli errori”.
Gran finale con l’intervento di Giuseppe Bongiorni, Direttore Generale del Gruppo CGI e Vicepresidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che ha evidenziato “quanto sia importante l’empatia in un momento in cui si parla sempre più di intelligenza artificiale: una tecnologia che rappresenta il futuro, ma che dovrà comunque essere gestita”.
Monica Uccelli (Responsabile marketing ed eventi di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: “Con questo workshop si chiude una stagione ricca di appuntamenti pensati per creare occasioni di confronto, stimolare nuove idee, rafforzare il legame con la nostra Business Community e anche per divertirci. È stato un vero gioco di squadra, sia sul palco che dietro le quinte. Relativamente all’appuntamento di Rivalta, voglio ringraziare gli sponsor che hanno collaborato alla sua riuscita – Silvia Testa Consulting, Inside, Idea Marketing, Themalibero, I Cucinieri, il Castello di Rivalta – e poi un ringraziamento speciale a tutti i colleghi che, con impegno e passione, hanno contribuito alla realizzazione degli eventi durante tutta la stagione”.
Il workshop si è concluso con un aperitivo nella foresteria del Castello.
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…