Stufano:”Domotek torno presto”

Alessandro Stufano: “Fortunatamente niente di grave, tornerò presto. La Domotek è una squadra di valore”

Intervista al centrale della Domotek Volley dopo l’infortunio: fiducia nel recupero ed elogio alla squadra, che continua a vincere nonostante gli assenti.
I team amaranto è al lavoro per preparare la semifinale di Playoff.
Il 6 aprile alle ore 16,45 arriverà la Cte Acqui Terme(Al).
Abbiamo fatto il punto con il pallavolista amaranto.

Come stai?
”Meglio, dai, grazie! Sono usciti i risultati della risonanza e fortunatamente niente di grave: solo qualche danno al legamento astragalico, ma per il resto tutto bene. Sono fiducioso e speriamo di ritrovarmi presto in campo.”

La Domotek sta andando benissimo anche senza Lorenzo Esposito e, ha ritrovato De Santis dopo due mesi, ha combattuto anche senza Zappoli ed adesso il tuo infortunio. Cosa ne pensi?
“È una cosa bellissima, dimostra che tutti i ragazzi possono scendere in campo, giocare e vincere. Questo è il valore della squadra: non è scontato, e fa capire quanto siamo forti insieme.”

Quel momento a Palacalafiore, con 2400 persone che ti incoraggiavano: cosa ricordi?
“È stata una scena apocalittica… Ricordo tanto dolore e un po’ di paura, perché in quel momento non sai cosa ti sei fatto. Avevo un grande punto di domanda in testa. Ora, con più risposte, sono più tranquillo e non vedo l’ora di rientrare per dare una mano.”

Prossimo avversario: come vi preparate?
“Ci ho giocato contro l’anno scorso, ma è una squadra completamente diversa. Non sappiamo molto, solo che è forte. Ma anche noi lo siamo: saranno partite decise sui dettagli.”

La Domotek ha tante risorse: Murabito in panchina, De Santis e Lopetrone fuori, Pugliatti che sta facendo un gran lavoro al posto di Esposito, e il giovane Giorgiev.
“Esatto, risorse infinite! Come ho detto, tutti possono scendere in campo e vincere, e io cerco di incoraggiarli come ho fatto a Lecce, seduto vicino a Mirco Munafò. Per ora è quello che posso fare, ma è bello sentirsi parte della squadra anche da fuori… anche se con un po’ di tristezza, perché avrei voluto giocare.”

La Domotek Volley continua a lottare, e con il ritorno di Stufano, la squadra potrà contare su un altro pezzo fondamentale per gli obiettivi stagionali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile: Conegliano è ancora campione d’Italia: Milano ko 3-0

Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…

22 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti verso gara 5: «bella sfida, serve aggressività e serietà»

Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…

22 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa, altro big match in casa: mercoledì 23 aprile arriva Milano

PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…

22 Aprile 2025
  • Volley

Crucitti:”Il pubblico di Reggio Calabria il nostro successo”

Domotek Volley, Crucitti: ” Il pubblico? Il nostro più grande successo” Mirko Crucitti, team manager della Domotek Volley, commenta con…

22 Aprile 2025
  • Tennis

Bronzetti al 2° turno del Wta Madrid: Osaka battuta 6-4, 2-6, 6-4

Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese…

22 Aprile 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Con Verona partita delicata”

Questo pomeriggio al PalaPanini il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato della vittoria arrivata contro Cisterna e della…

22 Aprile 2025