Stufano: “Con Domotek Volley stiamo vivendo una favola sportiva”

Alessandro Stufano: “Con Domotek Volley stiamo vivendo una favola sportiva”

Reggio Calabria – Dopo una pausa rigenerante, il centrale della Domotek Volley, Alessandro Stufano, è pronto a tornare in campo con la sua squadra. In vista della prossima sfida contro Lecce, Stufano ha condiviso con noi le sue impressioni sulla stagione, sui play-off e sulle nuove emozioni che il rinnovato PalaCalafiore di Reggio Calabria sta regalando a giocatori e tifosi.

“Bentrovato, Alessandro! Com’è andata la pausa? Come state?”
“Personalmente, sono andato a trovare la mia ragazza a Belluno – racconta Stufano – Ho avuto anche la possibilità di vedere la Coppa Italia, che è stata una manifestazione bellissima. Quindi, la pallavolo non manca mai!”
Stufano non nasconde l’entusiasmo per il livello della Coppa Italia, definendola “di altissimo livello”, con squadre in gran forma come Belluno e Sorrento, quest’ultima vincitrice del trofeo. “Si respirava un bel clima, partite davvero emozionanti”, ha aggiunto.

“Hai studiato in vista dei play-off?”
“È difficile fare previsioni – ammette Stufano – Mancano ancora due giornate e gli accoppiamenti sono impossibili da prevedere. Adesso, però, ci concentriamo su Lecce. È una gara tosta, come tutte. Hanno battuto Sorrento, sono una squadra che, se gioca bene, può mettere in crisi chiunque. Noi andiamo là preparati e cerchiamo di esprimere il nostro gioco.”

“Facciamo un bilancio di questa stagione a marchio Domotek.”
“Chiaramente, la stiamo vivendo giornata per giornata – risponde Stufano – Sembra una bella favola sportiva. È dall’inizio dell’anno che continuiamo a stupire, ma secondo me non è frutto del caso. Abbiamo una bella squadra che gioca bene, e questo è ciò che conta. I risultati arrivano da soli.”
Stufano sottolinea anche il contributo di tutta la rosa: “C’è stato spazio per tutti, dall’inizio dell’anno a oggi. Anche durante gli infortuni, chi è subentrato ha reso molto bene.”

“Aspettando il ritorno di Saverio De Santis…”
“L’assenza di Saverio ci ha pesato – ammette Stufano – Non solo in partita, ma anche negli allenamenti. Si sente la sua mancanza. Però, Massimino(Massimiliano Lopetrone Ndr) non è da meno. Lo reputo un grandissimo giocatore e lo ha dimostrato in campo. Siamo riusciti a trovare un equilibrio anche con chi entra dalla panchina.”

“Parliamo del nuovo impianto reggino, il Palacalaffiore, del maxi-cubo-led, delle luci. Cosa ne pensi?”
“È bellissimo vederlo per la prima volta – dice Stufano – Tutto è un po’ diverso, dalle luci al cubo. Ci stiamo adattando, ma non penso che diventi un problema. Anzi, sarà qualcosa in più per il pubblico.”
“In carriera, hai mai giocato in un palazzetto così bello o simile?”
“No, così grande e bello no.”

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025