Sonepar Padova torna alla Kioene Arena: domenica la sfida con Modena

Dopo due trasferte consecutive, prima a Monza e poi a Milano, Sonepar Padova torna a giocare tra le mura amiche della Kioene Arena, dove domenica 16 febbraio, alle ore 16.00, affronterà Valsa Group Modena nella nona giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca. I biglietti per assistere a questa gara sono disponibili in prevendita sul nostro sito, al link: https://www.pallavolopadova.com/biglietti/.

I bianconeri arrivano a questa sfida reduci da una prestazione convincente nell’ultima partita, seppur sfortunata nel risultato. “Domenica giochiamo in casa contro Modena e arriviamo da una prestazione ottima da parte dei ragazzi, anche se sfortunata dal punto di vista del risultato. Avremmo potuto raccogliere qualcosa in più, ma credo sia stata una delle nostre migliori partite della stagione, sia dal punto di vista tecnico sia per atteggiamento e determinazione”, ha dichiarato coach Jacopo Cuttini. 

L’incontro con la formazione modenese si inserisce in un finale di stagione impegnativo per i patavini, che dopo Modena affronteranno Civitanova, Verona e Trento. “Sappiamo quanto siano importanti queste ultime quattro partite. Dobbiamo recuperare terreno, a partire da Modena, e sfruttare ogni occasione per fare punti”, ha aggiunto il tecnico di Sonepar Padova. “Ci stiamo preparando con grande determinazione. Queste sono le gare decisive, quelle che possono fare la differenza e i ragazzi stanno lavorando duramente in palestra durante la settimana per farsi trovare pronti”.

Per mettere in difficoltà la squadra di coach Giuliani, sarà fondamentale riproporre lo stesso spirito battagliero visto contro Milano. “Parto dall’approccio: dovremo riproporre lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto contro Milano, una prestazione di grande coraggio, determinazione e pazienza nei momenti difficili. Siamo rimasti agganciati alla partita per tutti e quattro i set, e questo sarà fondamentale anche contro Modena”. 

Cuttini ha poi proseguito: “Modena è reduce da una vittoria importante contro Civitanova e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario, soprattutto con il servizio. Dovremo quindi prestare molta attenzione alla fase di ricezione e adottare le giuste strategie difensive. Dovremo essere pazienti e non farci trascinare troppo dal loro gioco, mantenendo idee chiare su come gestire la partita”.  

Un ruolo determinante sarà giocato anche dal pubblico della Kioene Arena, chiamato a sostenere la squadra in un momento cruciale per la stagione. “Il morale della squadra è alto, c’è grande concentrazione e determinazione. Giocare in casa può darci un aiuto in più. Con il supporto del nostro pubblico, potremo esprimere al meglio il nostro gioco e cercare di conquistare un risultato positivo”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025
  • Tennis

WTA Cincinnati, Paolini in semifinale: Gauff sconfitta in tre set

Gli americani avevano già pregustato la rivincita casalinga della Gauff, che a Roma si era dovuta 'inchinare' all'imperatrice Jasmine. Ma…

16 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025