Sonepar Padova presenta la nuova stagione di SuperLega 2025_26

Nella prestigiosa cornice dell’Archivio Antico del Palazzo del Bo, sede dell’Università degli Studi di Padova, partner del club bianconero, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della stagione 2025_26 di Sonepar Padova. L’appuntamento ha rappresentato un importante momento di incontro tra società e istituzioni in vista dell’imminente avvio dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca, che vedrà la formazione bianconera esordire lunedì 20 ottobre alle ore 20.30 alla Kioene Arena contro Cuneo. 

Alla conferenza sono intervenuti il Presidente Giancarlo Bettio, il Past President Fabio Cremonese, coach Jacopo Cuttini, Diego Bonavina, Assessore allo Sport del Comune di Padova, Massimo Vecchio, Responsabile Marketing e Customer Experience Business Area Nord di Sonepar Italia e il Prof. Massimiliano Zattin, Prorettore con delega alle Relazioni internazionali e al Dottorato e post lauream dell’Università di Padova. 

In rappresentanza del Charity Partner bianconero, la Fondazione per la Terapia Cellulare del Diabete, hanno invece preso la parola Mario Bertolissi, costituzionalista, già professore ordinario dell’Università di Padova, Presidente del C.d.A e socio fondatore della Fondazione e Carla Caporello, Responsabile Coordinamento e Rapporti Istituzionali della Fondazione. 

Giancarlo Bettio, Presidente Pallavolo Padova: “Presentare la nuova squadra nella cornice del Palazzo del Bo, sede dell’Università di Padova, ci ricorda quanto la nostra società sia profondamente legata al territorio e alle sue eccellenze. Ci attende una stagione intensa, che affronteremo nella consapevolezza del percorso che ci attende e del lavoro necessario per raggiungere i nostri obiettivi. La SuperLega è un campionato di altissimo livello, e ogni anno richiede nuove energie. Sono convinto che il gruppo che abbiamo costruito saprà interpretare al meglio lo spirito di Pallavolo Padova: quello di chi non si arrende mai, di chi lotta punto su punto, con umiltà ma anche con grande coraggio. Desidero ringraziare tutti i nostri partner, le istituzioni e i tifosi che ci sostengono con affetto e costanza. Il loro supporto è il vero motore di questo progetto”. 

Fabio Cremonese, Past President Pallavolo Padova: “Ogni volta che presentiamo una nuova stagione, mi piace ricordare che Pallavolo Padova non è solo la sua prima squadra, ma un vero movimento. Il suo segreto sta nelle persone: oltre 110 partner, tante famiglie, amici e sostenitori che, insieme, formano una comunità unita da una grande passione. Questo è ciò che ci rende una realtà unica nel panorama sportivo italiano. La squadra che vedremo in campo rappresenta tutto questo: spirito di gruppo, sacrificio e voglia di crescere e migliorarsi. Mi aspetto di vedere un gruppo coeso, capace di esprimere questi valori in ogni partita. È ciò che ha sempre contraddistinto Padova: lavorare con umiltà, rispettare il proprio ruolo e rappresentare con orgoglio la città e i suoi colori”.  

Massimo Vecchio, Responsabile Marketing e Customer Experience Business Area Nord di Sonepar Italia: “Sonepar conferma con convinzione il proprio impegno a fianco della squadra in qualità di main sponsor per la stagione 2025_26. Quello con il team padovano, esempio di gruppo che gareggia ai massimi livelli con passione e lavoro di squadra, è un connubio naturale per la nostra azienda che, coordinando la sua attività da Padova da dove ha iniziato il suo percorso, è divenuta negli anni leader nazionale nel settore di riferimento. Guardiamo oggi con grande entusiasmo e partecipazione alla stagione che sta per iniziare, continuando a investire in questa collaborazione, che vuole andare anche oltre la dimensione sportiva per essere un progetto culturale di diffusione dei valori condivisi di impegno, sana competizione e crescita umana”. 

Diego Bonavina, Assessore allo Sport del Comune di Padova: “Per noi è un grande onore poter contare su una società come Pallavolo Padova, radicata nel territorio e capace di portare in alto il nome della città. Lo diciamo spesso, ma è assolutamente vero: ogni volta che scendete in campo – non solo in campionato, ma anche nelle amichevoli, come accadrà giovedì a Verona – portate con voi la nostra città. Siete l’espressione di una città intera, e la rappresentate in modo straordinario. Essere la seconda squadra d’Italia per partecipazioni consecutive nella massima serie nazionale significa essersi ritagliati uno spazio davvero importante. I ringraziamenti vanno quindi all’attuale società, ma credo sia giusto ricordare anche chi ha costruito questo percorso nel tempo, un cammino che definirei vincente”. 

Massimiliano Zattin, Prorettore con delega alle Relazioni internazionali e al Dottorato e post lauream dell’Università di Padova: “Come è stato ricordato, in questi ultimi anni l’Università sta collaborando sempre più da vicino con il mondo dello sport, e in particolare con la pallavolo. Il rialzarsi dopo una caduta, la capacità di reagire a una sconfitta, l’impegno, il sacrificio: sono tutti principi comuni allo sport e allo studio, soprattutto quando si parla di percorsi di alto livello come i vostri. Siamo quindi molto felici di poter comparire sulle vostre maglie, di essere parte del vostro cammino sportivo e umano. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile senza una società come la vostra. Per questo ringrazio i presidenti, i dirigenti, i tecnici e naturalmente tutti voi atleti, perché state dimostrando valori che non è facile trovare”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, definito il calendario dalla 5a all’8a giornata

La Lega Pallavolo Serie A, dopo aver ufficializzato il programma delle prime quattro giornate di SuperLega, ha reso noto date…

14 Ottobre 2025
  • Volley

Calendario gare dalla quinta all’ottava giornata.

Piacenza, 14 ottobre 2025 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva…

14 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione dal 5° all’8° turno di SuperLega

SuperLega Credem BancaLa programmazione televisiva dalla 5ª all’8ª giornata di andata  La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione…

14 Ottobre 2025
  • Volley

Simon alla palestra della scuola primaria Caduti sul Lavoro.

Piacenza, 14 ottobre 2025 – Robertlandy Simon, capitano di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, ha partecipato all’inaugurazione della palestra della Scuola…

14 Ottobre 2025
  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “La squadra mi piace”

È rientrato a Ravenna dopo essersi fermato in occasione dell’allenamento congiunto di Macerata a causa di un risentimento muscolare alla…

14 Ottobre 2025
  • Volley

Più dinamico e al passo coi tempi: ecco il nuovo sito internet

L’avvento della nuova stagione porta in dote un nuovo look per Trentino Volley non solo per quello che riguarda le…

14 Ottobre 2025