Sonepar Padova si prepara ad affrontare la seconda uscita consecutiva davanti al pubblico della Kioene Arena, dove domenica 23 novembre alle ore 17.00 ospiterà la Cucine Lube Civitanova. Il match, valido per la 7^ giornata della regular season della SuperLega Credem Banca, mette nuovamente alla prova i bianconeri, reduci dal punto conquistato nel combattuto tie-break casalingo contro Milano.
La squadra di coach Jacopo Cuttini ha approcciato la settimana lavorando con continuità dopo la sfida con i meneghini: “Siamo ripartiti analizzando le cose positive e, soprattutto, quelle che ancora non ci riescono perfettamente. Da lì abbiamo ricominciato. Abbiamo avuto un’intera settimana per lavorare senza impegni infrasettimanali, cosa ormai quasi rara in un campionato così fitto. Siamo riusciti a svolgere molto lavoro tecnico che ci mancava e sono curioso di vedere i ragazzi all’opera con un po’ più di solidità in alcuni fondamentali”, spiega il tecnico bianconero.
“Siamo tornati in palestra con lo stesso spirito di sempre, riguardando la partita, correggendo qualche dettaglio e focalizzandoci sulla prossima sfida”, ha poi aggiunto Mattia Orioli.
All’orizzonte c’è una delle corazzate del campionato. “Affronteremo due top team nel giro di due settimane, perché ospiteremo Civitanova e Verona. Per noi è un’occasione importante. Lo dico sempre ai ragazzi: competere contro avversari del genere ci aiuta a provare ad alzare il nostro livello. Noi non possiamo permetterci di guardare in faccia a nessuno. Dobbiamo lavorare tanto, crescere e cogliere ogni occasione, soprattutto in partita, per provare ad alzare il nostro livello e portare a casa qualcosa”, conclude coach Cuttini.
Contro una squadra dal servizio molto aggressivo, serviranno lucidità e pazienza, spiega Orioli: “È molto importante, perché loro spingono tanto al servizio. Hanno quattro, cinque, se non sei giocatori che battono molto forte. Dovremo essere pronti a giocare con palla staccata, magari a palle alte, e avere pazienza se loro difenderanno tanto, cosa che fanno spesso. Non dobbiamo avere fretta e dobbiamo mantenere pazienza e lucidità in quelle fasi del gioco in cui si concentrerà buona parte della partita”.
Infine, l’appello al pubblico della Kioene Arena, che avrà un ruolo determinante: “Inciderà sicuramente tanto. È la seconda partita consecutiva in casa e, come contro Milano, il pubblico ci ha dato la spinta per vincere due set: potrà farlo anche contro Civitanova”.
Biglietti per assistere alla sfida Sonepar Padova – Cucine Lube Civitanova. Link: https://www.pallavolopadova.com/biglietti/.
Valigeria Roncato entra nel network di partner bianconero. Un nuovo nome di prestigio entra a far parte del network di Pallavolo Padova: Valigeria Roncato sarà partner ufficiale del club bianconero a partire dalla stagione di SuperLega 2025_26. Una collaborazione che unisce l’eccellenza del Made in Italy rappresentata da Roncato con la passione e l’impegno sportivo di Pallavolo Padova, nel segno della crescita condivisa e dell’attenzione per il territorio. News completa: https://www.pallavolopadova.com/news/valigeria-roncato-entra-nel-network-di-partner-bianconero/.
BOLOGNA - Dentro la Virtus ha fatto cinquina, fuori è infuriata la battaglia. Bologna bianconera centra col Maccabi la quinta…
La parola spetta ora al taraflex, quello del palasport di San Giustino, che alle 18 di domenica 23 novembre diventa…
Crocevia importante per la Cucine Lube Civitanova alla Kioene Arena. Gli uomini di Giampaolo Medei scenderanno in campo nella tana della Sonepar Padova domani, domenica 23 novembre (ore 17…
Spagna e Germania si giocano un posto in finale di Coppa Davis contro l'Italia. Si parte alle 12 con Carreno…
Piacenza, 22 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la settima giornata di andata del campionato di SuperLega…
Tutto è pronto per il secondo derby veneto di questa stagione: domani (domenica 23 novembre, ore 18), infatti, le luci…