Sonepar Padova attesa al PalaPanini: domenica la sfida contro Modena

Sarà il PalaPanini di Modena a fare da cornice alla sfida tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, anticipo della 6^ giornata della SuperLega Credem Banca 2025_26. Domenica 9 novembre, con fischio d’inizio alle ore 18.00 (diretta su VBTV), i bianconeri affronteranno la trasferta emiliana. La formazione guidata da coach Jacopo Cuttini arriva all’appuntamento reduce dalla vittoria alla Kioene Arena con la Yuasa Battery Grottazzolina, dopo un avvio di campionato caratterizzato da un calendario particolarmente impegnativo.

A fare il punto della situazione in casa bianconera è Mattia Orioli: “È stato, fino a questo momento, un campionato dalle due facce. Su quattro partite abbiamo affrontato due trasferte contro squadre davvero forti come Trento e Perugia, in calendario ravvicinate, con soli tre giorni di distanza. Prepararle e giocarle non è stato semplice: quando affronti avversari di quel livello tutto diventa più complicato. Le altre due gare, invece, sono state in casa contro squadre nei cui confronti abbiamo risposto bene, portando a casa due belle vittorie: una da due punti e una da tre. È stato un buon inizio e penso che stiamo proseguendo nel modo giusto. Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare: alcune cose funzionano, altre meno, quindi sarà importante continuare a migliorare”. 

Dopo la vittoria casalinga contro Grottazzolina, lo spirito del gruppo è positivo: “I tre punti conquistati non erano affatto scontati, anche perché abbiamo perso il terzo set e ci siamo trovati sul 2-1, con la consapevolezza che il quarto sarebbe potuto essere decisivo per il punteggio pieno. E così è stato. L’aspetto positivo è proprio questo: siamo riusciti a prenderci il massimo possibile e arriviamo a Modena consapevoli di aver fatto una buona prestazione, pronti a dire la nostra anche lì”. 

L’atmosfera del PalaPanini è sempre particolare: “Giocare al PalaPanini è sempre speciale. Modena è una squadra che ha mostrato fin da subito tutto il suo valore, sia per le individualità che per il gioco corale. Mettono molta pressione, soprattutto al servizio, e credo che questo sarà un aspetto centrale del match. Battono molto bene, quindi dovremo reggere in ricezione e abituarci a giocare anche con palla staccata da rete. Sarà una delle chiavi della partita”.   

Articoli recenti

  • Basket

Nba, delusione Fontecchio: Miami travolto da Toronto. Barnes realizza 27 punti

L'azzurro entra come al solito in corsa, ma gioca meno di 9 minuti: tutti i dettagli  More

24 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025