Perugia, 31 ottobre 2025
Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova, per la quarta giornata di regular season i Block Devils sono attesi da una trasferta “di lusso”: domenica si gioca al PalaPanini di Modena, una sfida, da sempre molto sentita e che promette spettacolo.
Questa mattina il gruppo bianconero ha sostenuto una sessione in sala pesi e lavorato a gruppi con la palla sul taraflex e nel pomeriggio allenamento tecnico tattico in campo, agli ordini di coach Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi. Domani mattina è previso un lavoro specifico su battuta e ricezione e, nel primo pomeriggio, la squadra partirà alla volta di Modena, avversario che i Block Devils hanno già iniziato ad analizzare, come ha spiegato il centrale argentino di casa Sir Susa Scai Perugia, Sebastian Solè, nella conferenza stampa di presentazione dell’imminente match: «Per quello che si è visto finora, Modena è una squadra che ha molto potenziale in battuta sicuramente, ha dei giocatori che possono fare danni. Dal mio punto di vista, a centro rete hanno due ragazzi molto giovani che sicuramente sono anche delle belle promesse italiane che fisicamente sono importanti, sicuramente lì è difficile, quindi bisogna anche fermarli da quelle parti».
I ragazzi del Presidente Sirci si presentano all’appuntamento nel “tempio del volley” dopo tre vittorie in tre match giocati: esordio da tre punti nella prima giornata, in trasferta a Monza e poi due vittorie casalinghe consecutive, domenica con la Lube, battuta al tiebreak e mercoledì sera con Padova, battuta 3-0.
«Abbiamo avuto un inizio secondo me buono, perché siamo andati a caccia dei punti che sicuramente sono importanti per la classifica; ovviamente noi abbiamo obiettivi più gradi di miglioramento e su questo siamo in corsa. Penso che sia stato molto buono il nostro inizio: abbiamo avuto la possibilità di toccare il campo tutti quanti, quindi la predisposizione di tutti i giocatori è buona».
La sfida con Modena è un altro dei grandi classici della Superlega italiana e il PalaPanini è un palazzetto carico di storia, un impianto che riesce a trasmettere quell’adrenalina in più anche ai giocatori in campo: «Come sappiamo, Modena ha un palazzetto che ci ha fatto sentire sempre la forza del suo pubblico, ogni volta che andiamo. A livello agonistico, sicuramente la motivazione c’è perché sarà un bell’ambiente. Noi ci siamo preparati bene tutta la settimana, lo stiamo facendo ancora, poi bisogna arrivare là e giocarcela. Credo che in queste partite che sono così importanti, fare tutto bene è quello che ti porta alla vittoria».
UFFICIO STAMOA SIR SUSA SCAI PERUGIA
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…