Sofia Ferrarini è una nuova centrale della Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Si aggiunge ad Anna Gray, Sara Alberti e Anastasia Cekulaev andando a completare un reparto rinnovato a metà.
Veneta di Peschiera del Garda, 186 cm, Sofia Ferrarini ha iniziato a giocare a pallavolo nella squadra della sua città. A 14 anni è approdata nelle giovanili dell’Imoco a San Donà di Piave. Nel 2020 ha fatto la prima esperienza in B1 con Volta Mantovana, a cui sono seguite quattro stagioni in A2 con Mondovì, Cremona e Costa Volpino.
Nel suo palmares c’è uno scudetto nazionale Under 15 conquistato con la selezione regionale del Veneto. Da segnalare anche, lo scorso febbraio, la chiamata del commissario tecnico Julio Velasco per un collegiale a Bologna riservato alle giocatrici dell’A2.
– le parole di Sofia Ferrarini – .
Studentessa universitaria di ingegneria civile e architettura, grande appassionata di giochi in scatola, la nuova centrale biancoblù si definisce una giocatrice .
(fonte: Reale Mutua Fenera Chieri)
- In testa: Lenny Martinez - Primi inseguitori: Sepp Kuss e Valentin Paret Peintre a 45'' - Secondo gruppo di…
Perugia, 19 Luglio 2025 18 luglio 2025: a due mesi esatti dalla conquista della Champions League, al termine dell’indimenticabile Final…
È ufficialmente uscito il calendario del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26: la Negrini CTE Acqui Terme farà parte…
Un giovane residente – anche come giocatore – nella vicina Sansepolcro per completare l’organico dei centrali della ErmGroup Altotevere. A…
È tutto pronto per la Sprint Race sul circuito di Brno. Le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca si sono chiuse con la pole di…
Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…