Sitting Volley: Scuola di Pallavolo Fermana protagonista in Polonia nell’EuroLeague Maschile

Tutto pronto per l’avventura europea della Scuola di Pallavolo Fermana che per il quarto anno consecutivo sarà protagonista nell’EuroLeague Maschile, la competizione internazionale tra i più forti club del continente.

Venerdì 21 febbraio i gialloblù partiranno per la Polonia, per una tre giorni intensa di gare che li vedranno in campo nel girone B della Silver contro i campioni in carica del campionato serbo KSO Smec, i loro connazionali dell’OKI Banjia Luka di Belgrado, i francesi di Pays Voronnais Volley ed la squadra locale del WZSN Start di Breslavia, reduce dalla Champions League dello scorso anno.

Le prime due del girone, insieme alla migliore terza tra girone A e girone B, staccheranno il pass per la Golden EuroLeague che si terrà all’inizio di aprile a St. Jean de Moirans (FRA).

“Ci aspettano delle sfide impegnative in un girone tutt’altro che facile, ma sappiamo che l’EuroLeague servirà soprattutto a capire il nostro livello di gioco nel contesto europeo – ha commentato il coach gialloblù Lorenzo Giacobbi – Staccare il pass per le finali? Non facile, ma possibile! Tutto dipenderà dal nostro approccio alle gare: dobbiamo essere più consapevoli più di quello che possiamo esprimere in campo piuttosto che pensare al gioco avversario, come dimostrato anche nella prima tappa di A1 dello scorso weekend.” 

Senza sfavoriti o grandi favoriti, il torneo promette di offrire molte partite emozionanti. Questo il calendario gare dei gialloblù:

  • venerdì 21 – ore 19.00: Fermana vs KSO Smec
  • sabato 22 – ore 9.00: OKI Banja Luka vs Fermana
  • sabato 22 – ore 16.30: Pays Voironnais Volley vs Fermana
  • domenica 23 – ore 11.00: Fermana vs WZSN Start

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sul canale Youtube del ParaVolley Europe. Risultati in tempo reale e maggiori info sul sito del torneo https://tournaments.paravolley.eu/elm25-sb

(fonte: Scuola di Pallavolo Fermana)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 5^ tappa in diretta live

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner da Papa Leone XIV con la sua famiglia

Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…

14 Maggio 2025
  • Volley

La Del Monte® Supercoppa Serie A2 sarà in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…

14 Maggio 2025
  • Volley

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi

Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…

14 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, arriva il primo abbraccio di Hamilton con Imola. E tanta voglia di riscatto

Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…

14 Maggio 2025