Altro grande appuntamento per il sitting volley tricolore dopo la Supercoppa Italiana femminile disputatasi la scorsa settimana a Parma. Al PalaMerliano di Nola (NA), infatti, domenica 9 novembre alle ore 11, andrà in scena la quarta edizione della Supercoppa Italiana maschile che vedrà in campo I Santi Ortopedie Nola contro Scuola di Pallavolo Fermana.
Le due squadre si sono affrontate in tutte le ultime finali per i titoli italiani e a trionfare è sempre stata la formazione campana allenata da Guido Pasciari; in Supercoppa Italiana a Petrignano D’Assisi (PG), in Coppa Italia a Collecchio (PR) e in Campionato Italiano a Pomigliano D’Arco (NA). La formazione marchigiana di Lorenzo Giacobbi cercherà dunque di riscattarsi per alzare al cielo la prima Supercoppa della sua storia e per negare la quarta consecutiva agli avversari, padroni di casa, di Nola.
Saranno presenti in questa sfida anche cinque atleti azzurri che hanno preso parte all’ultimo torneo internazionale disputato dalla Nazionale a Fort Wayne (Indiana, Stati Uniti D’America).
I ROSTER DELLE SQUADRE
I Santi Ortopedie Nola
Pasquale Vecchione, Francesco Meo, Vittorio Pasciari, Sergio Ignoto, Andrea Santaniello, Alfredo Diana, Guido Pasciari, Victor Palazzolo, Giuseppe Mautone, Robert Kertesz, Francesco Maria Cerulo, Giancarlo Quinto, Salvatore Striano, Paolo Mangiacapra. All. Guido Pasciari.
Scuola di Pallavolo Fermana
Christian Casturà, Marco Di Ruscio, Andrei Sebastian Nedelcu, Riccardo Scendoni, Enrico Rossi, Federico Ripani, Sergio Veranzoni, Luca Vallasciani, Cristiano Crocetti, Alessandro Postacchini, Michele Del Rosso, Jacopo Manamini Pozzi. All. Lorenzo Giacobbi.
LA FORMULA
La Squadra vincente del Campionato Italiano 2025 giocherà contro la squadra vincente della Coppa Italia 2024. Nel caso in cui la medesima squadra detenga entrambi i titoli per la stagione di riferimento, questa giocherà contro la perdente della finale di Coppa Italia.
DIRETTA STREAMING
La Finale di Supercoppa Italiana Maschile 2025 sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.
(Fonte: FIPAV)
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…