Perugia , 09 marzo 2025
Sempre più appassionati, sempre più coinvolti, sempre più spinti a vedere dal vivo le gesta dei Block Devils che, ad ogni partita, garantiscono sul campo uno spettacolo straordinario e per questo imperdibile!!!
La Sir Susa Vim Perugia continua a macinare record, e lo ha attestato nei giorni scorsi anche la Lega Pallavolo Serie A che ha pubblicato una speciale classifica che certifica un aumento di pubblico dell’11% in Regular Season: raggiunti quasi 3.000 spettatori di media, il dato più alto degli ultimi 30 anni.
“È cresciuto in maniera significativa – rende noto la Lega Pallavolo Serie A – il numero di appassionati di volley che hanno voluto godersi lo spettacolo della SuperLega Credem Banca dal vivo con un incremento di ben 40.080 spettatori: dai 353.325 spettatori totali della stagione 2023/24 ai 393.405 della stagione regolare 2024/25. Un aumento dell’11.34% che ha portato ad una media di quasi 3.000 spettatori a partita (di media 2.980), il valore più alto, almeno degli ultimi 30 anni, da quando vengono raccolti i dati esatti di pubblico”.
E la prima squadra in questa speciale classifica del pubblico totale più presente è la Sir Susa Vim Perugia, con 47.244 spettatori negli 11 match di Regular Season al Pala Barton Energy.
Merito della passione dei tifosi bianconeri, che oltrepassano i confini regionali perché la Sir Susa Vim Perugia ha gruppi di tifoserie sparse per tutta Italia! Merito della squadra, che è sempre impegnata ad elevare le proprie performance sul campo conquistando risultati eccellenti, merito di tutto lo staff tecnico, che quotidianamente si prodiga per mettere al centro il gruppo squadra e accrescere con costanza il suo rendimento, merito dello staff dirigenziale, sempre presente e pronto a supportare il club garantendo ogni giorno le migliori condizioni di lavoro possibili e merito del Presidente Gino Sirci, che sa bene quanto la spinta e l’urlo del pubblico sia un fattore fondamentale per i giocatori e, proprio per questo, ogni settimana incita i tifosi a sostenerli sempre di più, perché i risultati si conquistano insieme!
«Avevo chiesto un urlo e abbiamo migliorato! In questo palazzetto si canta e lo stiamo facendo benissimo, trascinati dalla la Curva Nord e dai Sirmaniaci! Ma tutti gli spettatori devono anche urlare: se si urla, quando c’è punto, i nostri giocatori si caricano, quindi dobbiamo fare quell’urlo rabbioso! Oggi abbiamo cominciato a fare bene – ha detto ieri il Presidente nell’immediato post partita di Gara 1 dei Quarti con Modena – io penso che, continuando, faremo anche meglio. Il pubblico è un valore a Perugia e in questo palazzetto si vede sempre un bellissimo spettacolo, tanti canti, però ci serve anche un urlo rabbioso quando facciamo punto: questo dobbiamo farlo perché carichiamo i giocatori. Il pubblico puo’ essere ancora più determinante!»
La conferma di quanto detto dal presidente, sul potere che l’urlo rabbioso ad ogni punto ha sul caricare i giocatori, è arrivata direttamente dal capitano, Simone Giannelli nelle sue dichiarazioni al temine di Gara 1:
«Ovvio! Per noi giocare con questo pubblico è sempre bello, quindi siamo contenti che anche questa sera fosse pieno nonostante l’orario e spero sarà ancora più pieno alle prossime!»
UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…