Sir Susa Scai Perugia, partenza sprint!

Perugia, 22 ottobre 2025

La Sir Susa Scai Perugia si è presentata ai nastri di partenza dell’81° campionato di Superlega facendo vedere subito il carattere del gruppo: un gruppo determinato non mollare e lottare su ogni pallone per raggiungere il risultato! L’obiettivo è stato raggiunto ieri sera all’Opiquad Arena di Monza dove, dopo un avvio a tutto gas dei padroni di casa, che hanno giocato un buon primo tempo partendo a braccio sciolto al cospetto dei campioni d’Europa in carica, i Block Devils hanno subito pareggiato i conti e si sono presi l’intera posta in palio.
Non mollare e stare sempre “accesi”: sono queste le parole chiave evidenziate dallo schiacciatore bianconero Oleh Plotnytskyi, mvp di serata.
«Abbiamo iniziato un po’ così così il primo set, poi abbiamo recuperato e questa è una cosa buona: non abbiamo mollato, non ci siamo spenti, abbiamo continuato a giocare e la partita è stata più o meno sempre sotto il nostro controllo. Siamo stati sempre “accesi” in campo e anche i giocatori che sono entrati hanno fatto punti importanti e questo è un bel passo avanti per la nostra squadra. Nella prima partita e in trasferta è un risultato importante! Loro hanno giocato bene, ci sono un paio di giocatori che sono al loro primo anno in SuperLega, ma tutti gli altri sono esperti e inoltre mancava anche un loro schiacciatore, ma questo non importa, noi guardiamo quello che facciamo noi, siamo contenti di aver riportato 3 punti a casa».

La stagione non poteva partire in maniera migliore per i ragazzi del Presidente Sirci, soprattutto perché il match d’esordio è stato lontano dalle mura amiche. Lo ha sottolineato al termine del match il centrale argentino di casa bianconera, Agustin Loser: «Patire bene è molto importante, sappiamo che sarà una stagione lunga difficile, un campionato in cui tutte le squadre sono forti, e poi giocando fuori casa ancora di più perché i giocatori si caricando con i loro tifosi, lo hanno fatto vedere nel corso del primo set; noi forse siamo partiti un po’ così così, ma quando la partita è andata avanti abbiamo migliorato, siamo riusciti a mettere il nostro gioco in campo e siamo contenti di aver finito così e di aver portato a casa la prima vittoria».
A livello di fondamentali, secondo Loser, la capacità offensiva ha fatto la differenza: «Penso che l’attacco principalmente è stata la nostra arma, tanto in sideout quanto in contrattacco, nel primo set non siamo riusciti ad avere buoni numeri, ma dopo secondo me sì ed è stata quella la chiave. Anche per il muro difesa, dal secondo set siamo riusciti a prendere più palloni a muro e anche in difesa. Questo è un aspetto importante perché con una buona difesa si possono prendere tanti palloni e fare tanti contrattacchi. Dal secondo set abbiamo fatto una bella partita nella correlazione muro-difesa»
Il gruppo a partire dal secondo set ha giocato un’ottima partita sotto questi fondamentali, basti pensare ai 10 muri vincenti messi a referto al termine del match. Oltre a questo, tanti palloni toccati e pronti ad essere rigiocati: «E’ importante perché ti dà un po’ di respiro e quando l’attacco va, possiamo prenderci delle belle opportunità».

La squadra è rientrata al quartier generale di Perugia, dove cresce l’attesa per l’esordio in casa … e che esordio! Sarà subito big match con la Cucine Lube Civitanova e si prosegue poi con il turno infrasettimanale di mercoledì 29, in programma sempre nell’impianto perugino alle 20:30.

Attiva la vendita libera per la gara casalinga con la Padova
E’ attiva dalle 12 di oggi, mercoledì 22 ottobre, la vendita libera dei biglietti per il match casalingo con la Sonepar Padova, in programma mercoledì prossimo, 29 ottobre, alle 20:30.

  • SIR SUSA SCAI PERUGIA-SONEPAR PADOVA
    mercoledì 29 ottobre – ore 20:30
    PalaBarton Energy

Resta attiva fino al giorno della gara anche la vendita per il primo match casalingo dei Block Devils: la seconda giornata del girone di andata, in programma al PalaBarton Energy domenica 26 ottobre alle 20:30 tra Sir Susa Scai Perugia e Cucine Lube Civitanova.
È possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on line, sul circuito vivaticket.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA SCAI PERUGIA

 

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Boninfante: “Che emozione per il premio! Ora, però, testa a Perugia!”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un reset dopo la l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina pronta al riscatto con Sorrento

PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY PRONTA AL RISCATTO: DOMENICA ARRIVA SORRENTO Archiviata la sconfitta all’esordio sul campo di Fano, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner affronta il tedesco Daniel Altmaier nel 1° turno del torneo Atp 500 di Vienna. Chi vince sfiderà Flavio…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Mati: “Monza da affrontare con grande attenzione”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership tra Modena Volley e Autoclub Modena, giunta al quinto anno consecutivo.…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini e Cobolli agli ottavi

Matteo Berrettini è agli ottavi di finale dell'Atp 500 di Vienna. Il romano ha sconfitto l'australiano Alexei Popyrin con il punteggio…

22 Ottobre 2025
  • Volley

PalabancaSport ancora più sostenibile: installati sei Smokers Point

Piacenza, 22 ottobre 2025 – Continua l’impegno di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.…

22 Ottobre 2025