Sipario sulla regular season: la Rinascita chiude a Sorrento

E’ il momento dei verdetti. Ultimo step della regular season nel Girone Blu, si decidono le posizioni definitive della classifica in vista dei playoff promozione che scatteranno già domenica prossima, 16 marzo.

La Rinascita Volley Lagonegro chiuderà la prima parte di stagione con un vero e proprio big match: domani pomeriggio alle ore 18.00 andrà in scena l’incrocio con la capolista Romeo Sorrento, nel catino costiero del PalaTigliana.

Una partita che, graduatoria alla mano, non ha bisogno di troppe presentazioni: prima contro quarta, un esame di maturità a tutti gli effetti per i ragazzi di coach Waldo Kantor, reduci da cinque successi consecutivi e vogliosi di proseguire la striscia vincente in uno dei campi più difficili del campionato.

La compagine guidata da Nicola Esposito, oltre ad aver dominato il girone con soli 4 ko al passivo (tra cui l’emozionante 3-2 nel match di andata con la Rinascita del 22 dicembre scorso), ha portato a casa la tanto ambita Del Monte Coppa Italia di A3 in finale contro San Donà di Piave, dimostrandosi un collettivo di altissimo livello e che può tranquillamente puntare alla promozione nella seconda serie nazionale.

I biancorossi, d’altro canto, arrivano a questa partita con un ottimo stato di forma: la lunga maratona contro Castellana Grotte di sette giorni fa è stata molto dispendiosa dal punto di vista fisico, ma la squadra ha ben recuperato durante gli allenamenti settimanali e lavorato senza intoppi e con il morale chiaramente alto.

Siamo in un periodo molto buono, i ragazzi sono concentrati e pronti per continuare con questa mentalità vincente – sottolinea coach Kantor alla vigilia – abbiamo la voglia, la predisposizione e l’energia per fare una grande partita e provare a vincerla. Conosciamo le qualità di Sorrento, è una grande squadra e ha vinto meritatamente la Coppa Italia, ma domani conterà solo il campo e non i risultati precedenti”. Come già accaduto con Castellana, non sarà a disposizione l’infortunato Andrea Fioretti, “ma il suo recupero procede molto bene e contiamo di riaverlo al più presto”, assicura Kantor.

La direzione di gara è affidata ai sigg. Giuseppe De Simeis e Stefano Chiriatti, la Lega Pallavolo serie A disporrà la consueta diretta streaming gratuita sul proprio canale ufficiale YouTube.

Ufficio Stampa – Rinascita Volle Lagonegro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Europei 2026, biglietti in vendita per le partite al PalaPanini

E’ ufficialmente iniziata la vendita dei biglietti per le gare degli Europei 2026 che si terranno al PalaPanini di Modena…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz alle Atp Finals, dove vedere in tv e streaming

Ultima e decisiva giornata nel gruppo Connors alle Atp Finals. Lorenzo Musetti, dopo l'incredibile vittoria in quasi tre ore di…

12 Novembre 2025
  • Basket

Sì, Virtus! La vittoria è per Sugar

Nel segno di Sugar. La Virtus mantiene imbattuto il PalaDozza anche con l'Efes, segnando 18 triple e con l'80% da…

12 Novembre 2025
  • Volley

Lube, doppia seduta in vista del blitz a Piacenza. I 15 precedenti

Cucine Lube Civitanova alle prese con una doppia seduta tecnica in vista della trasferta emiliana di domenica 16 novembre (ore 18) al PalaBancaSport contro la Gas Sales Bluenergy…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, la conferenza del capitano dell’Italia Volandri live

Hai amarezza per le assenze che ci saranno? "Non ho amarezza per l'assenza di Sinner. Sono grato ai ragazzi per…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Shelton-Auger-Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Musetti, possibile il no alla Davis: pronto Sonego Tennis Le condizioni fisiche di Lorenzo Musetti, reduce da settimane intensissime, potrebbero…

12 Novembre 2025