Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della collaborazione con Pallavolo Macerata. Una partnership che dura dal 2019 e che dall’anno scorso si è rafforzata con l’upgrade, quando Fisiomed è diventata co-title sponsor. Pertanto, anche in questa stagione di Serie A2 maschile, la squadra del capoluogo girerà l’Italia con la denominazione ufficiale Banca Macerata Fisiomed.

Alla conferenza di rinnovo del legame erano presenti quasi tutti i giocatori; al fianco dell’amministratore di Fisiomed, Enrico Falistocco, hanno preso posto il presidente di Pallavolo Macerata, Gianluca Tittarelli, e il direttore generale, Italo Vullo.

“Oggi ci gustiamo un incontro speciale – ha affermato Falistocco – poiché siamo in compagnia di giocatori, staff tecnico e dirigenza di una delle realtà sportive più importanti del territorio. Non ce ne vogliano le altre società, ma con Pallavolo Macerata c’è un rapporto particolare: non solo siamo medical partner dal 2019, ma dall’anno scorso anche co-title sponsor. Un passo significativo che ci ha reso ancora più tifosi di Banca Macerata Fisiomed. Il recente trionfo dell’Italia ai Mondiali ha confermato quanto il nostro Paese rappresenti il top nella pallavolo. Pertanto, non possiamo che avere ancor più piacere nel continuare ad essere partner della squadra maschile del capoluogo”.

Tittarelli, presidente della Banca Macerata Fisiomed, ha mostrato entusiasmo in vista del campionato che scatterà il 20 ottobre:
“Il Banca Macerata Forum è la nostra casa – ha detto – ma Fisiomed è la seconda. A noi piace muoverci sul territorio e il territorio maceratese è impregnato di volley. Con il Gruppo Medico Fisiomed c’è un rapporto di fiducia reciproca, un connubio proficuo che ci fornisce supporto medico, sostegno economico e passione, aiutandoci a crescere. Siamo pronti per ripartire e confesso che ogni ripartenza è davvero una sfida. Ci sono tanti volti nuovi, insieme ad alcuni ormai storici come Fall, che sarà il nuovo capitano, e Gabbanelli. Voglio dare un benvenuto a tutti”.

Vullo, DG e DS della società, ha presentato i giocatori spiegando come, tra gli altri obiettivi, si voglia costruire una squadra “del territorio e per il territorio”. Ha poi anticipato che Zhelev arriverà entro il weekend (il giocatore è in Bulgaria, dove il gruppo che ha partecipato ai Mondiali è momentaneamente trattenuto per le cerimonie dopo la storica medaglia d’argento) e ha aggiunto:
“Ancora una volta è un piacere essere qui. Il nostro obiettivo è fare un campionato da protagonisti e consolidarci sia come organizzazione che come presenza nel territorio. Lo stesso coach Giannini è stato scelto perché, oltre alle grandi doti tecnico-tattiche e umane, è una persona che conosce bene il territorio e ci darà un plus”.

Infine Vullo ha ricordato l’appuntamento di sabato 4 ottobre, quando al Banca Macerata Forum si disputerà il Memorial Furiassi-Valenti, triangolare con Fano e Pineto “in memoria dei due dirigenti che purtroppo non sono più con noi, ricordati con piacere e gioia in questa manifestazione dedicata a loro”.

Prima di chiudere i lavori ha preso la parola il tecnico Romano Giannini, che si è espresso così:
“I ragazzi stanno lavorando al massimo, provando anche a riempire il Banca Macerata Forum, che è un obiettivo che ci siamo dati e su cui stiamo lavorando. Ogni partita proveremo a far divertire chi verrà a vederci e speriamo che, alla sfida successiva, ci siano ancora più persone”.

A concludere è intervenuta Irene Croceri, responsabile marketing e comunicazione di Banca Macerata.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Bellucci e Nardi fuori al 2° turno

Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…

3 Ottobre 2025