Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale”

Simone Porro, palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, è pronto per l’inizio della competizione iridata. L’Italia Under 19 è atterrata a Tashkent, in Uzbekistan, e a partire da giovedì 24 luglio prenderà parte ai Mondiali di categoria. Un’esperienza decisamente importante per i ragazzi che compongono questo gruppo e che arriva al termine di un lungo periodo di preparazione, effettuato prima in ritiro e poi con una fase vissuta in Francia nel corso della quale gli azzurri hanno affrontato per tre volte in test match la Nazionale transalpina di pari età, con due vittorie e una sconfitta nei tre incroci.

La squadra azzurra esordirà giovedì 24 luglio contro la Polonia. Gli italiani se la vedranno poi con Tunisia (25 luglio), Egitto (26 luglio), Spagna (28 luglio) e Iran (29 luglio). Simone Porro, dopo l’anno vissuto a Reggio Emilia e le precedenti esperienze con la Nazionale Under 17, con la quale ha vinto un oro e un argento ai Campionati europei, vivrà dunque un altro momento formativo decisamente importante per la sua carriera.

“Non vedo l’ora di prendere parte a questa competizione – ha dichiarato Simone Porro prima di partire per Tashkent e intraprendere l’avventura mondiale. – Dopo avere giocato gli Europei come gruppo è la nostra prima esperienza a livello intercontinentale. Abbiamo fatto una lunga preparazione, e anche interessanti e positive amichevoli, comprese quelle molto stimolanti con la Nazionale francese di categoria. I risultati sono stati buoni, e siamo riusciti a esprimere un buon gioco. Al momento ci riteniamo soddisfatti, anche se la competizione vera inizierà adesso. Siamo pronti e speriamo di poter raggiungere il miglior risultato possibile”.

Ancora Simone Porro: “Sono settimane molto impegnative, però siamo consapevoli che siamo un bel gruppo e siamo ambiziosi. Cercheremo di ottenere un buon risultato, anche se è difficile fare pronostici su quale sarà il punto nel quale potremo arrivare. Il nostro obiettivo è quello di mostrare una buona pallavolo, poi dovremo vedere il livello di altre Nazionali di categoria. Nell’ultimo anno credo di essere cresciuto a livello pallavolistico, ho vissuto una stagione veramente intensa e ritengo che mi abbia permesso di migliorare in vari aspetti. Ora spero di poter vivere un buon Campionato del mondo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:Parrini lancia la sfida, domenica c’è Campobasso

La Domotek guarda alla prossima sfida interna. Le parole del giovane schiacciatore Giulio Parrini dopo il successo a Modica. REGGIO…

12 Novembre 2025
  • Volley

Domenica con Monza la 200^ in gialloblù per Sbertoli

Dopo tre settimane d’attesa, l’Itas Trentino maschile è pronta a tornare a giocare di fronte al proprio pubblico: domenica 16…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se… le combinazioni

Obiettivo semifinale. Lorenzo Musetti ci prova e si prepara ad affrontare nell'ultima giornata del gruppo Connors il numero 1 al…

12 Novembre 2025
  • Volley

Europei 2026, biglietti in vendita per le partite al PalaPanini

E’ ufficialmente iniziata la vendita dei biglietti per le gare degli Europei 2026 che si terranno al PalaPanini di Modena…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz alle Atp Finals, dove vedere in tv e streaming

Ultima e decisiva giornata nel gruppo Connors alle Atp Finals. Lorenzo Musetti, dopo l'incredibile vittoria in quasi tre ore di…

12 Novembre 2025
  • Basket

Sì, Virtus! La vittoria è per Sugar

Nel segno di Sugar. La Virtus mantiene imbattuto il PalaDozza anche con l'Efes, segnando 18 triple e con l'80% da…

12 Novembre 2025