Simone Mocci e Sarroch ancora fianco a fianco

Ancora una volta in Gialloblu anche Simone Mocci!

Simone, classe ’99, ormai è presenza preziosa e insostituibile nel gruppo squadra, da otto stagioni occupato a difendere la seconda linea con spirito instancabile e professionalità.

Di stagione in stagione è diventato punto di riferimento non solo in campo, ma anche per un gruppo che ha saputo contare sul suo esempio: umiltà, lavoro silenzioso e attenzione ai compagni, qualità che lo rendono leader positivo dietro la rete.

“Il rischio di utilizzare parole già dette nel caso Sarroch-Mocci è altissimo!”- dichiara il ds Lai. “Parliamo di un atleta che ha collezionato 148 presenze con la nostra maglia, arrivato giovanissimo a Sarroch, un atleta e una persona che sta crescendo con noi e noi con lui. Ormai è un cosiddetto “family affair”, siamo legati da una comune ambizione e dalla testardaggine di volerla realizzare insieme. Mi aspetto tanto da lui, perché ne conosco molto bene il potenziale, con coach Denora ha l’opportunità di inserire una marcia superiore, che servirà al suo processo di crescita e al nostro progetto sportivo”

“Diventa difficile trovare parole originali dopo tutti questi anni trascorsi insieme”, racconta Simone. “Mi appresto a iniziare l’ottava stagione consecutiva qui a Sarroch, e ogni anno che passa la società fissa obiettivi sempre più ambiziosi. Uno come me non può che essere felice di abbracciare questo modo di pensare. La passata stagione si è conclusa da relativamente poco tempo, ma non con l’epilogo che tutti speravamo. È rimasto un po’ di amaro in bocca, ed è proprio per questo che la voglia di tornare in palestra per fare meglio è tanta.

Nella prossima stagione avrò modo di lavorare con il nuovo allenatore, di cui ho sentito parlare molto bene, conoscere i nuovi compagni di squadra e riabbracciare i vecchi.

Spero di rivedere tutti i nostri tifosi in palestra a sostenerci, perché la stagione sarà lunga e so che avremo bisogno del loro supporto in ogni singola partita.

Adesso è il momento di ricaricare le batterie, ma ci vedremo prestissimo!”

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025