Simone Mocci e Sarroch ancora fianco a fianco

Ancora una volta in Gialloblu anche Simone Mocci!

Simone, classe ’99, ormai è presenza preziosa e insostituibile nel gruppo squadra, da otto stagioni occupato a difendere la seconda linea con spirito instancabile e professionalità.

Di stagione in stagione è diventato punto di riferimento non solo in campo, ma anche per un gruppo che ha saputo contare sul suo esempio: umiltà, lavoro silenzioso e attenzione ai compagni, qualità che lo rendono leader positivo dietro la rete.

“Il rischio di utilizzare parole già dette nel caso Sarroch-Mocci è altissimo!”- dichiara il ds Lai. “Parliamo di un atleta che ha collezionato 148 presenze con la nostra maglia, arrivato giovanissimo a Sarroch, un atleta e una persona che sta crescendo con noi e noi con lui. Ormai è un cosiddetto “family affair”, siamo legati da una comune ambizione e dalla testardaggine di volerla realizzare insieme. Mi aspetto tanto da lui, perché ne conosco molto bene il potenziale, con coach Denora ha l’opportunità di inserire una marcia superiore, che servirà al suo processo di crescita e al nostro progetto sportivo”

“Diventa difficile trovare parole originali dopo tutti questi anni trascorsi insieme”, racconta Simone. “Mi appresto a iniziare l’ottava stagione consecutiva qui a Sarroch, e ogni anno che passa la società fissa obiettivi sempre più ambiziosi. Uno come me non può che essere felice di abbracciare questo modo di pensare. La passata stagione si è conclusa da relativamente poco tempo, ma non con l’epilogo che tutti speravamo. È rimasto un po’ di amaro in bocca, ed è proprio per questo che la voglia di tornare in palestra per fare meglio è tanta.

Nella prossima stagione avrò modo di lavorare con il nuovo allenatore, di cui ho sentito parlare molto bene, conoscere i nuovi compagni di squadra e riabbracciare i vecchi.

Spero di rivedere tutti i nostri tifosi in palestra a sostenerci, perché la stagione sarà lunga e so che avremo bisogno del loro supporto in ogni singola partita.

Adesso è il momento di ricaricare le batterie, ma ci vedremo prestissimo!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025
  • Volley

Su il livello degli allenamenti congiunti: domani test in casa Lube

Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia in semifinale: Cina battuta 2-0

L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025