Simone Giannelli:«Sabato è stato solo un assaggio di questa serie»

Perugia, 08 aprile 2025

Settimana tipo per i Block Devils che, dopo l’anticipo di Gara 1 di semifinale Play Off con la Lube, giocato sabato sera al Pala Barton Energy, torneranno in campo sabato 12 aprile alle 18 per il secondo atto della serie, all’Eurosuole Forum di Civitanova.
Si lavora partendo dalle indicazioni che ha lasciato il match di gara 1, sia dal lato della prestazione dei bianconeri, sia dal lato avversario. Il primo round della serie se lo è preso Perugia con un 3-0 netto, ma che non è certo sinonimo di una partita facile. Lo ha confermato anche il capitano Simone Giannelli, ospite domenica sera ad Afterhours ai microfoni di Andrea Brogioni e Andrea Zorzi:

«E’ stata una partita molto tosta: anche se è stato un 3-0, non è veritiero perché sono stati 3 set molto tirati e quindi penso che sia stato un assaggio di quello che potrà essere questa serie perché Civitanova è una squadra che sta giocando veramente bene. Hanno fatto un bel campionato fino a qui e quindi ci aspettiamo tante cose da loro a partire dalla prossima partita perché sappiamo che loro sanno battere molto bene a casa propria e quindi ci metteranno in difficoltà: noi andremo lì ad imparare qualche altra cosa ancora».

E a proposito della battuta di Perugia, anche se nel match di sabato sera ha prodotto tre soli punti diretti, c’è un numero che rivela che è stata particolarmente ficcante e insidiosa per gli avversari: i Block Devils, hanno messo a segno 16 contrattacchi in più della Lube. Un segnale indicativo, perché quando si lavora bene con muro-difesa è perché la battuta è stata forte. Ed è stato proprio così perché i break importanti Perugia li ha centrati proprio con dei turni al servizio molto incisivi, come quello di Semeniuk, Plotnytskyi e di capitan Giannelli. Il computo finale è stato infatti di 74 servizi totali per la Sir Susa Vim Perugia e 64 per la Lube, nonostante qualche ace in più da parte loro. La battuta si conferma dunque un fondamentale particolarmente letale anche se non porta al punto diretto.

Il gruppo nella mattinata di oggi è stato impegnato in una seduta preventiva in palestra con il preparatore atletico Sebastian Carotti e, nel pomeriggio, allenamento tecnico tattico sul taraflex. Si continua fino a venerdì mattina; nel pomeriggio poi la squadra partirà alla volta di Civitanova.

Attiva la vendita dei biglietti per Gara 3
E’ scattata la vendita libera dei biglietti per Gara 3 in programma al PalaBarton Energy:

  • Mercoledì 16 aprile 2025
  • Ore 20:30
  • Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova

E’ possibile acquistare i biglietti in tutti i punti vendita abilitati e anche on line, sul circuito vivaticket.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025