Simone Anzani e Luca Porro premiati in Comune dal Sindaco Mezzetti

Lo scorso 28 settembre la vittoria in finale contro la Bulgaria e la conquista del Mondiale, oggi martedì 4 novembre sono stati ricevuti e premiati presso il Comune di Modena dal Sindaco Massimo Mezzetti.

Protagonisti i due giocatori di Modena Volley Simone Anzani e Luca Porro: ad entrambi, è stato consegnato il tradizionale grosso in argento, simbolo di gratitudine e riconoscimento civico. Alla società, invece, è stato donato un volume dedicato a Modena, a testimoniare il legame profondo tra la città e una delle sue realtà sportive più amate.

Presenti l’Assessore allo Sport Andrea Bortolamasi e una rappresentanza di Modena Volley con il Presidente Giulia Gabana e i soci di maggioranza Christian e Michele Storci.

Anzani e Porro hanno raccontato le proprie emozioni vissute in azzurro e parlato dell’inizio del campionato con i sette punti conquistati nelle prime quattro giornate.

“E’ sempre emozionante e commovente riguardare certe immagini – afferma Anzani -, abbiamo vissuto giorni intensi e molto belli. Adesso è un capitolo chiuso, sono momenti che riviviamo volentieri e cerchiamo di guardare avanti. E’ un motivo d’orgoglio rappresentare i colori della città, se ci troviamo in questo luogo vuol dire che è stato fatto qualcosa di veramente importante. Perugia? Se questo è il punto di partenza vuol dire che ci sono ampi margini di miglioramento. Sono molto fiducioso, c’è tanto entusiasmo e voglia di lavorare duramente ogni giorno. Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di avere sempre la spinta del PalaPanini, la strada è sicuramente quella giusta”.

“E’ un onore venire qui in Comune – dichiara Porro -, in una città così importante come Modena. Si tratta di una bellissima esperienza e la porterò sempre nel mio cuore, abbiamo vissuto bei ricordi ed emozioni incredibili. Perugia? E’ stato fantastico giocare in un PalaPanini pieno, vogliamo riavvicinare i tifosi a noi per darci una mano. Siamo soddisfatti di come sono andate queste prime quattro giornate di campionato, c’è ancora tanto da migliorare ma partiamo da una buona base e toccherà a noi divertirci e impegnarci ogni giorno in allenamento”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025