Lo scorso 28 settembre la vittoria in finale contro la Bulgaria e la conquista del Mondiale, oggi martedì 4 novembre sono stati ricevuti e premiati presso il Comune di Modena dal Sindaco Massimo Mezzetti.
Protagonisti i due giocatori di Modena Volley Simone Anzani e Luca Porro: ad entrambi, è stato consegnato il tradizionale grosso in argento, simbolo di gratitudine e riconoscimento civico. Alla società, invece, è stato donato un volume dedicato a Modena, a testimoniare il legame profondo tra la città e una delle sue realtà sportive più amate.
Presenti l’Assessore allo Sport Andrea Bortolamasi e una rappresentanza di Modena Volley con il Presidente Giulia Gabana e i soci di maggioranza Christian e Michele Storci.
Anzani e Porro hanno raccontato le proprie emozioni vissute in azzurro e parlato dell’inizio del campionato con i sette punti conquistati nelle prime quattro giornate.
“E’ sempre emozionante e commovente riguardare certe immagini – afferma Anzani -, abbiamo vissuto giorni intensi e molto belli. Adesso è un capitolo chiuso, sono momenti che riviviamo volentieri e cerchiamo di guardare avanti. E’ un motivo d’orgoglio rappresentare i colori della città, se ci troviamo in questo luogo vuol dire che è stato fatto qualcosa di veramente importante. Perugia? Se questo è il punto di partenza vuol dire che ci sono ampi margini di miglioramento. Sono molto fiducioso, c’è tanto entusiasmo e voglia di lavorare duramente ogni giorno. Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di avere sempre la spinta del PalaPanini, la strada è sicuramente quella giusta”.
“E’ un onore venire qui in Comune – dichiara Porro -, in una città così importante come Modena. Si tratta di una bellissima esperienza e la porterò sempre nel mio cuore, abbiamo vissuto bei ricordi ed emozioni incredibili. Perugia? E’ stato fantastico giocare in un PalaPanini pieno, vogliamo riavvicinare i tifosi a noi per darci una mano. Siamo soddisfatti di come sono andate queste prime quattro giornate di campionato, c’è ancora tanto da migliorare ma partiamo da una buona base e toccherà a noi divertirci e impegnarci ogni giorno in allenamento”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…