Simon alla palestra della scuola primaria Caduti sul Lavoro.

Piacenza, 14 ottobre 2025 – Robertlandy Simon, capitano di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, ha partecipato all’inaugurazione della palestra della Scuola Primaria Caduti sul Lavoro, recentemente ristrutturata dal Comune di Piacenza grazie ai fondi del Pnrr.

Sport, entusiasmo e condivisione hanno accompagnato l’inaugurazione alla presenza dei giovani alunni entusiasti nel vedere Simon, preso letteralmente d’assalto per la firma di autografi, che ha voluto condividere con i più piccoli l’importanza dello sport come occasione di crescita, impegno e rispetto reciproco. Insieme a Simon anche Matteo Antonucci, Responsabile Tecnico del settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Piacenza accompagnato dai suoi collaboratori Francesco Caminiti e Marco Lenzi

All’evento presenti la Sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, il vicesindaco Matteo Bongiorni, l’Assessore allo Sport Mario Dadati, la referente del plesso scolastico Maria Rosa Losi e rappresentati dell’impresa che ha eseguito i lavori di ristrutturazione.

Durante la cerimonia, prima del taglio del nastro da parte della Sindaca e accolto da un lungo applauso dei giovani alunni, Simon ha ricordato ai giovani alunni quanto sia importante lo sport perché è “una scuola di vita, insegna a lavorare insieme, ad affrontare le sfide e a non arrendersi mai ma soprattutto deve essere per tutti un grande divertimento”.

La palestra, completamente rinnovata, sarà a disposizione degli oltre trecento giovani alunni per le attività motorie e per i progetti sportivi della scuola.

“Da tempo – ha sottolineato la Sindaca Katia Tarasconi – questa palestra è stata oggetto di lavori di ristrutturazione, ora il nuovo spazio è pronto e sono felice che possiate poterlo utilizzare e, mi raccomando, divertitevi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

E se il sogno Ferrari fosse ancora giallo?

TORINO - La passione rossa può ancora tingersi di giallo. Giallo Modena, il colore degli inizi di Ferrari, per carità,…

4 Novembre 2025
  • Basket

Cantù, Moraschini: “Priorità salvezza. Poi i sogni”  

Esperienza, talento, determinazione e cultura cestistica al servizio di una neopromossa molto particolare. Riccardo Moraschini domenica è stato uno dei…

4 Novembre 2025
  • Volley

Collari d’Oro al merito sportivo 2025 alle Nazionali italiane di pallavolo campionesse del mondo

Una grande giornata di celebrazioni per i successi di quest’anno con il mirino puntato ai Giochi Olimpici Invernali. Alla Casa…

3 Novembre 2025
  • Volley

Green Volley Galatone spreca nel 4° set ed affonda: Modica ringrazia

Scaccia le paure la squadra ragusana, nel momento in cui sta per prefigurarsi nel PalaRizza l’identica situazione della gara contro…

3 Novembre 2025
  • Volley

Serie A1, VOTA l’MVP della 7^ giornata tra Brancher, Antropova, Igiede, Fersino

Le candidate per questo titolo di MVP della 7^ giornata di Serie A1 sono Brancher (S.Giovanni in M.no), Antropova (Scandicci), Igiede (Novara) e Fersino (Milano).Qui in basso in grafica…

3 Novembre 2025
  • Volley

Superlega, VOTA l’MVP della 4^ giornata tra Keita, Reggers, Orioli, Gargiulo

I candidati per questo titolo di MVP, relativo alla 4^ giornata di Superlega, sono Keita (Rana Verona), Reggers (Allianz Milano), Orioli (Sonepar Padova) e Gargiulo (Cucine Lube Civitanova).Qui in…

3 Novembre 2025