Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione”

È tempo di Coppa Italia. L’Emma Villas Siena sarà impegnata giovedì primo maggio in trasferta a Prata di Pordenone per un match valevole per i quarti di finale della competizione. Sarà una gara secca, che prenderà il via alle ore 17,30, chi vincerà si qualificherà per le semifinali. La formazione allenata da coach Gianluca Graziosi si troverà ad affrontare la squadra che ha chiuso la regular season al primo posto, ma che è stata poi eliminata nelle semifinali playoff da Cuneo.

Chi vincerà la sfida tra Prata di Pordenone e Siena sfiderà la vincente della sfida dei quarti di finale tra Aversa e Macerata. Il tabellone prevede poi le sfide tra Brescia e Catania e tra Cuneo e Fano.

Le semifinali verranno giocate domenica 4 maggio: anche queste due partite saranno a sfida unica, che verrà giocata in casa della squadra che si è meglio classificata al termine della regular season in campionato.

L’Emma Villas Siena tornerà dunque a giocare un match ufficiale, l’ultimo era stata la gara3 delle semifinali playoff disputata lo scorso 16 aprile al centro sportivo San Filippo di Brescia. Nel frattempo si è vissuta la finale playoff, che ha visto prevalere Cuneo su Brescia, con i piemontesi che hanno centrato la promozione in Superlega.

Ora è il momento di scendere in campo per la Coppa Italia di serie A2. La compagine senese si sta preparando per questo nuovo appuntamento e per questa importante competizione.

“Sarà una sfida difficile contro una squadra molto forte – dichiara l’opposto della Emma Villas Siena, Gabriele Nelli. – In noi ci sono amarezza e rammarico per come sono andate le cose in semifinale playoff. Volevamo andare in finale, non ci siamo riusciti. Ora possiamo cercare di  puntare in alto in questa altra competizione che è certamente importante. Loro sono arrivati primi in regular season, hanno qualità. La stagione non è finita, ci sono ancora due coppe da provare a vincere. Dovremo mettere in campo le nostre potenzialità”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Motogp: il crollo Bagnaia, il dominio spagnolo e poche alternative: l’Italia è entrata in crisi

I tempi di Valentino Rossi. Ma anche di Max Biaggi, Loris Capirossi o di quel Bagnaia che è momentaneamente assente.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Buona la prima amichevole per i Gialloblu

Buon primo test stagionale per i Gialloblu di Denora che a Villacidro battono il Cus Cagliari per 3 a 1,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Primo allenamento congiunto per la Stadium

Varie situazioni testate ed allenate da Bicego e Zagni. Il tecnico gialloblù: ottimo l’atteggiamento: siamo a due punti diversi della…

15 Settembre 2025
  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025