Oggi abbiamo imparato una nuova lezione e per la correttezza che da sempre contraddistingue VolleyNews, tanto nei rapporti umani quanto nel modo di fare informazione, riteniamo doveroso ammettere di essere scivolati su una buccia di banana e ci teniamo a rivolgere le nostre più sentite scuse alla Lega Volley Femminile e ai suoi collaboratori, così come ai nostri lettori e follower che non sono abituati a leggere fake news sulle nostre pagine.
In giornata abbiamo ricevuto un’immagine che sembrava ritrarre un’affissione relativa alla prossima Courmayeur Cup con riportata una data sbagliata. Abbiamo così pensato di fare un post su Instagram pubblicando sia l’immagine dell’affissione sbagliata che la grafica digitale con la data corretta già usata per promuovere l’evento anche sul nostro sito.
Anche grazie ad alcune segnalazioni ci siamo resi conto, però, che quell’immagine in realtà era stata modificata tramite AI. Per strada, dunque, non c’è alcuna affissione sbagliata relativa alla Courmayeur Cup e l’errore è stato nostro, nel non essere stati in grado di riconoscere un’immagine manipolata con un programma di intelligenza artificiale e anche per non aver verificato prima.
Per questo motivo riteniamo corretto e doveroso fare pubblicamente mea culpa. Da oggi in poi, sicuramente, faremo ancora più attenzione per fare in modo che una simile “svista” non possa ricapitare.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…