Sfida equilibrata nel 2° test e presentazione ufficiale in vista!

Secondo allenamento congiunto sul campo dei salentini all’insegna dell’equilibrio chiuso 2-2 con ampio turnover. Il 9 ottobre l’appuntamento al Dipartimento Ionico dell’Università di Bari, sede di Taranto, per presentare squadra e nuove maglie alla città.

La seconda uscita stagionale in allenamento congiunto vede una Prisma Taranto Volley sul campo del Galatone che porta a casa un test equilibrato non solo per il risultato, 2-2 (19-25, 25-20, 31-29, 14-25) ma soprattutto per i segnali emersi dal gruppo. Dopo il primo confronto al PalaFiom, le due squadre si sono ritrovate stasera per il “ritorno” a Galatina e i rossoblù hanno trovato molti spunti dalle situazioni di gara emerse in casa del team di Galatone.

Coach e staff hanno ruotato a lungo l’organico, concedendo spazio a tutti i ragazzi della rosa: dopo un primo set vinto dagli ionici in cui si sono distinti un ottimo Pierotti, e Cianciotta, insieme all’opposto Mitrasinovic, coach Graziosi ha schierato Antonov su Pierotti nel secondo set che ha garantito ritmo e ha permesso di testare diverse soluzioni di gioco; il set però è portato a casa dai salentini con gli efficaci Padura Diaz e Giuliani. Buoni riscontri nel terzo set, quello più equilibrato che ha visto in campo invece la soluzione delle bande Pierotti e Antonov, chiuso al cardiopalma dai salentini. Anche i più giovani rossoblù hanno avuto modo di farsi valere, nel quarto set, che hanno vinto inserendosi con energia e senza timori, a conferma di un gruppo che sta crescendo compatto.

Un test utile che fornisce ulteriori spunti su cui lavorare in vista dell’avvio della stagione ufficiale.

Lo testimonia anche lo schiacciatore Marco Pierotti: “C’è stato equilibrio. Loro hanno spinto molto al servizio, mentre noi in quel fondamentale questa sera non siamo riusciti a creare danni. Soprattutto a muro non siamo riusciti a limitare i loro attacchi, e questo ha reso la partita molto equilibrata. Abbiamo commesso qualche errore di troppo sul finale del terzo set e questo ci ha penalizzato nella possibilità di portarlo a casa. Sicuramente ci sono tanti spunti su cui lavorare in palestra per riuscire a esprimere una pallavolo migliore”.

TABELLINO:

Prisma Taranto: Antonov 13, Luzzi , Lusetti 1, Cianciotta 8, Galiano 1, Sanfilippo 8, Yamamoto 1, Hopt 5, Gollini L, Pierotti 15, Mitrasinovic 8, Bossi 5, ne Zanotti, Lorusso all Graziosi

Green Volley Galatone: De Giorgi1, Giuliani 10, Musardo 2, De Col 2, Padura Diaz 17, Barone L, Kindgard 1, Passeri 1, Colaci, Frage 13, Miraglia 5, Cremoni 8, all Licchelli

Prisma Taranto Volley si presenta alla città

Non solo campo: la Prisma Taranto Volley è pronta anche a svelarsi ufficialmente alla città. Giovedì 9 ottobre, presso il Chiostro del Dipartimento Ionico dell’Università degli Studi di Bari (sede di Taranto, Dipartimento di Scienze Giuridiche), avrà luogo la presentazione ufficiale della squadra e delle nuove maglie da gioco targate Kappa per la stagione 2025/26.

Un appuntamento speciale che unirà sport, cultura e territorio, offrendo a tifosi, appassionati e alla stampa l’occasione di incontrare da vicino atleti, staff tecnico e società. Sarà il momento per dare il via simbolico alla nuova avventura rossoblù, con l’entusiasmo di condividere progetti e ambizioni insieme alla città e ai suoi sostenitori.

Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto Volley

Foto Nico Deluca

Articoli recenti

  • Tennis

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Sabato 03 Gennaio 2026

ATP 250 Brisbane – hard 🌦️ Meteo Brisbane (03/01): rovesci • 21°/21° Q1 Carreno Busta – Bellucci ⏱️ Inizio 01:00…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

ATP 250 Brisbane: I risultati completi con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione. In campo due azzurri (LIVE)

ATP 250 Brisbane (Australia 🇦🇺) – 1° Turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 4. Kamil Majchrzak vs…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Arthur Fils rinuncia all’Australian Open 2026: il rientro può ancora attendere

È finita l’attesa. Arthur Fils non prenderà parte all’Australian Open 2026, aggiungendo un’altra assenza di peso a quella, annunciata pochi…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane e WTA 250 Auckland: I risultati completi delle Qualificazioni (LIVE)

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — Turno Decisivo Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 Maria Timofeeva vs (12)…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 2. Oggi in campo 4 incontri (LIVE)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 2° Giornata 00:30 🇧🇪 Belgio – 🇨🇳 Cina 0-0 03:00 🇫🇷 Francia – 🇨🇭…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Federico Cinà cresce in silenzio: l’obiettivo top 100 guida il suo 2026

Mentre in Italia l’attenzione mediatica è concentrata su Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e sulla Nazionale campione di Coppa Davis, c’è…

2 Gennaio 2026