Settore giovanile MV, il punto della situazione con Fabio Donadio

Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione del settore giovanile di Modena Volley. Debutto casalingo nei rispettivi campionati per Serie B e Serie C: la B allenata da Nicolò Zanni giocherà sabato al PalaPanini alle ore 17.30 contro Team Volley Cazzago Adro, mentre la C di Tommaso Manelli sfiderà domani, venerdì 10 ottobre, alle ore 21 Paolo Poggi Bologna.

A fare il punto della situazione il responsabile Fabio Donadio: “La preparazione è andata bene, la voglia di cominciare la nuova stagione è tantissima. Siamo reduci da oltre un mese di lavoro con i ragazzi, sono stati molto bravi e ora non vediamo l’ora di iniziare. L’Under 17, inoltre, ha vinto il Trofeo Nannini, un risultato importante che ci dà ulteriore carica ed entusiasmo in vista dei primi impegni ufficiali. Serie B? L’obiettivo è crescere e disputare una stagione all’altezza della situazione. Iniziamo un nuovo percorso con Nicolò Zanni, è all’esordio in categoria ma è cresciuto a Modena Volley e ciò mi rende molto orgoglioso perché oltre ad atleti cresciamo anche allenatori. Ringrazio Andrea Asta per il lavoro eccezionale svolto negli ultimi tre anni, riportando il nostro settore giovanile ad un livello alto. I giovani aggregati alla prima squadra durante la preparazione estiva? Da responsabile del settore giovanile fa veramente piacere, è un’opportunità importante per la crescita sportiva dei nostri ragazzi. Obiettivi da raggiungere? L’obiettivo primario è sempre quello, far crescere gli atleti e portarli al più alto livello possibile”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani l’ultimo test match dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Esordio al PalaPanini per la femminile: le parole di coach Tamburello

Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Volley Cup, Cisterna sfida il Projekt Warszawa

Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…

10 Ottobre 2025