Settore Giovanile – Intervista Tommaso Manelli, coach Serie D e U17

Prosegue senza sosta la stagione del Settore Giovanile di Modena Volley, a fare il punto della situazione in casa gialloblù l’allenatore di Under 17 e Serie D Tommaso Manelli: “La stagione sta andando molto bene. La Serie D ha disputato una delle migliori prestazioni stagionali e vinto lo scontro diretto contro Modena Est. Ora siamo pronti e carichi per affrontare al massimo le ultime quattro giornate. E’ tutto nelle nostre mani, speriamo di fare bene e continuare così. Al di là dei risultati, conta soprattutto la crescita dei ragazzi e ciò rappresenta al meglio la filosofia della società. Sono soddisfatto per come sta lavorando il gruppo, si sta vedendo la mentalità che stiamo provando a costruire giorno dopo giorno e il nostro obiettivo è fare in modo che i ragazzi migliorino sia fisicamente che mentalmente. Con l’Under 17, invece, ci stiamo allenando per prepararci alla Final Four di categoria in programma il 1 maggio a Ferrara. In semifinale sfideremo Ravenna, è una squadra attrezzata e mi aspetto una partita molto tosta. Loro battono bene, noi dovremo fare altrettanto e tenere in ricezione, senza dimenticare l’attacco dove stiamo dando il massimo soprattutto nell’ultimo periodo. Rapporto con la prima squadra? E’ un onore poter guardare i loro allenamenti e usufruire di una struttura come il PalaPanini, è sicuramente un valore aggiunto. Inoltre, con gli altri allenatori delle formazioni del settore giovanile c’è un confronto continuo e tutto ciò arricchisce e migliora ognuno di noi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025
  • Volley

Max Colaci e le sfide della nuova stagione: «ci si allenerà giocando»

Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…

27 Agosto 2025
  • Tennis

US Open 2025, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…

27 Agosto 2025