Settore Giovanile – Intervista Tommaso Manelli, coach Serie D e U17

Prosegue senza sosta la stagione del Settore Giovanile di Modena Volley, a fare il punto della situazione in casa gialloblù l’allenatore di Under 17 e Serie D Tommaso Manelli: “La stagione sta andando molto bene. La Serie D ha disputato una delle migliori prestazioni stagionali e vinto lo scontro diretto contro Modena Est. Ora siamo pronti e carichi per affrontare al massimo le ultime quattro giornate. E’ tutto nelle nostre mani, speriamo di fare bene e continuare così. Al di là dei risultati, conta soprattutto la crescita dei ragazzi e ciò rappresenta al meglio la filosofia della società. Sono soddisfatto per come sta lavorando il gruppo, si sta vedendo la mentalità che stiamo provando a costruire giorno dopo giorno e il nostro obiettivo è fare in modo che i ragazzi migliorino sia fisicamente che mentalmente. Con l’Under 17, invece, ci stiamo allenando per prepararci alla Final Four di categoria in programma il 1 maggio a Ferrara. In semifinale sfideremo Ravenna, è una squadra attrezzata e mi aspetto una partita molto tosta. Loro battono bene, noi dovremo fare altrettanto e tenere in ricezione, senza dimenticare l’attacco dove stiamo dando il massimo soprattutto nell’ultimo periodo. Rapporto con la prima squadra? E’ un onore poter guardare i loro allenamenti e usufruire di una struttura come il PalaPanini, è sicuramente un valore aggiunto. Inoltre, con gli altri allenatori delle formazioni del settore giovanile c’è un confronto continuo e tutto ciò arricchisce e migliora ognuno di noi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025