La Negrini CTE Acqui Terme conclude al sesto posto la sua avventura in Junior League, torneo dedicato alle formazioni U20 delle squadre di serie A.
Dopo aver eliminato Diavoli Rosa Brugherio e Prata di Pordenone, i ragazzi guidati dal duo Totire – Garra sono approdati alla final nine di Bologna.
I termali sono stati inseriti nel girone C con Valsa Group Modena, da cui sono stati sconfitti 3-1 (25/13, 25/19, 23/25, 25/19) sabato 31 maggio e Kioene Padova, contro cui si sono imposti 3-0 (25/20, 29/27, 25/17) domenica 1 giugno.
Nel pomeriggio gli acquesi, a seguito della classifica avulsa, hanno disputato la finale per il quinto posto persa contro Romeo Sorrento (16/25, 18/25, 25/18, 21/25).
I tecnici Michele Totire e Luca Garra raccontano: “Bellissima esperienza per i ragazzi della Pallavolo La Bollente di Acqui Terme alla Del Monte Junior League, che si è svolta a Bologna dal 31 maggio al 2 giugno. I biancoblu si sono ottimamente comportati in una manifestazione di altissimo livello, affrontando le società più importanti d’Italia. Nella prima sfida abbiamo incontrato subito la corazzata Modena, a cui abbiamo strappato un set importante. Questo, unito alla bellissima vittoria per 3 a 0 contro Padova, ci ha permesso di qualificarci per la finale 5°/6° posto, anche se solo il quoziente punti non ci ha consentito di accedere alle semifinali, alle quali è invece approdata l’Itas Trentino.
Nella finale 5°/6° posto, il nostro avversario è stato Sorrento che, a differenza di Acqui, in mattinata aveva potuto riposare. Questa condizione ha sicuramente inciso parzialmente sul risultato finale, che è stato di 3 a 1 per i campani”
I protagonisti in campo: Garra (K), D’Onofrio, Stambuco, Garbarino, Pozzatello, Carrera, Assalino, Sarasino, Dotta, Chiara, Oliva, Limberti, Fois, Trombin (L1), Mammoliti (L2). All. Totire/L.Garra
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…
Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…
Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…