Sesto posto in Junior League

La Negrini CTE Acqui Terme conclude al sesto posto la sua avventura in Junior League, torneo dedicato alle formazioni U20 delle squadre di serie A.

Dopo aver eliminato Diavoli Rosa Brugherio e Prata di Pordenone, i ragazzi guidati dal duo Totire – Garra sono approdati alla final nine di Bologna.

I termali sono stati inseriti nel girone C con Valsa Group Modena, da cui sono stati sconfitti 3-1 (25/13, 25/19, 23/25, 25/19) sabato 31 maggio e Kioene Padova, contro cui si sono imposti 3-0 (25/20, 29/27, 25/17) domenica 1 giugno.

Nel pomeriggio gli acquesi, a seguito della classifica avulsa, hanno disputato la finale per il quinto posto persa contro Romeo Sorrento (16/25, 18/25, 25/18, 21/25).

I tecnici Michele Totire e Luca Garra raccontano: “Bellissima esperienza per i ragazzi della Pallavolo La Bollente di Acqui Terme alla Del Monte Junior League, che si è svolta a Bologna dal 31 maggio al 2 giugno. I biancoblu si sono ottimamente comportati in una manifestazione di altissimo livello, affrontando le società più importanti d’Italia. Nella prima sfida abbiamo incontrato subito la corazzata Modena, a cui abbiamo strappato un set importante. Questo, unito alla bellissima vittoria per 3 a 0 contro Padova, ci ha permesso di qualificarci per la finale 5°/6° posto, anche se solo il quoziente punti non ci ha consentito di accedere alle semifinali, alle quali è invece approdata l’Itas Trentino.

Nella finale 5°/6° posto, il nostro avversario è stato Sorrento che, a differenza di Acqui, in mattinata aveva potuto riposare. Questa condizione ha sicuramente inciso parzialmente sul risultato finale, che è stato di 3 a 1 per i campani”

I protagonisti in campo: Garra (K), D’Onofrio, Stambuco, Garbarino, Pozzatello, Carrera, Assalino, Sarasino, Dotta, Chiara, Oliva, Limberti, Fois, Trombin (L1), Mammoliti (L2). All. Totire/L.Garra


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025