Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati di Serie B 2025/2026. La partecipazione, come noto, sarà altissima con oltre 300 squadre che saranno protagoniste nei campionati di Serie B maschile e femminile, a testimonianza dell’ottimo stato di salute della pallavolo italiana.
Il via ufficiale alla nuova Stagione è fissato per il weekend dell’11-12 ottobre 2025, quando prenderanno il via le prime giornate dei vari campionati, rassegne nazionali che termineranno sabato 9 e domenica 10 maggio 2026. Dal 3 al 4 aprile 2026 si giocheranno invece le Final Four di Coppa Italia.
I DETTAGLI
B Maschile: 6 promozioni in A3. Le prime e seconde classificate di ogni girone accederanno ai playoff promozione.
B1 Femminile: 12 promozioni in A3. Le prime tre di ogni girone saranno promosse direttamente in A3.
B2 Femminile: 20 promozioni in B1. Le prime di ogni girone saranno promosse direttamente in B1, le seconde e le terze di ogni girone si contenderanno le 10 promozioni rimaste.
Le Società potranno visualizzare i Calendari provvisori nel proprio spazio societario su TessOnLine.
Clicca qui per le seconde Fasi Serie B1 Femminile 2025-26
Clicca qui per le seconde Fasi Serie B2 Femminile 2025-26
Clicca qui per le seconde Fasi Serie B Maschile 2025-26
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…