Serie A1, 24ª giornata: tre gli anticipi; scontro salvezza cruciale tra Talmassons e Firenze

Saranno sette giorni di fuoco per la Serie A1 Tigotà. Da sabato 22 febbraio a sabato 1 marzo, si deciderà di fatto la classifica finale di Regular Season con tre giornate che avranno un peso indescrivibile.

Il fine settimana che aprirà questo mini ciclo comincerà con un match affatto banale: la Cda Volley Talmassons FVG, ultima con 13 punti, ospiterà a Latisana Il Bisonte Firenze, penultima a quota 16, sabato alle 18 su Rai Sport e VBTV. Punti preziosissimi in palio per la salvezza, una delle ultime occasioni per provare a risalire la classifica. Alla stessa ora, in programma sulla piattaforma streaming Prosecco Doc Imoco Conegliano contro Honda Olivero Cuneo mentre alle 20.30, il sabato del massimo campionato si chiuderà con Bartoccini-Mc Restauri Perugia contro Eurotek Uyba Busto Arsizio: le umbre cercano punti per blindare la permanenza in Serie A1, le bustocche per assicurarsi la miglior posizione possibile in ottica Playoff.

Domenica 23 febbraio le altre quattro gare. In diretta su VBTV DAZN due incontri: alle 16 l’antipasto della Finale di CEV Challenge Cup tra la Smi Roma Volley, terzultima con 17 punti, e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, quinta, alle 18 il confronto tra la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, ottava, e la Numia Vero Volley Milano, terza.

Alle 17, spazio invece a Savino Del Bene Scandicci contro Wash4Green Pinerolo, in esclusiva su VBTV, e a Bergamo contro Igor Gorgonzola Novara, disponibile anche su Rai Sport. Due partite che assegneranno punti importanti per definire la parte alta della classifica ma anche le posizioni Playoff.

Sabato 22 febbraio 2025

Conegliano – Cuneo

Talmassons – Firenze

Perugia – Busto Arsizio

Domenica 23 febbraio 2025

Roma – Chieri

Scandicci – Pinerolo

Bergamo – Novara
ore 18.00
Vallefoglia – Milano


Prosecco Doc Imoco Conegliano 68, Savino Del Bene Scandicci 54, Numia Vero Volley Milano 53, Igor Gorgonzola Novara 49, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 40, Eurotek Uyba Busto Arsizio 37, Bergamo 33, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 33, Wash4green Pinerolo 27, Honda Olivero Cuneo 22, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 21, Smi Roma Volley 17, Il Bisonte Firenze 16, Cda Volley Talmassons Fvg 13.

(fonte: LVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025