Proseguono con grinta gli allenamenti dei ragazzi della Romeo Sorrento per la prima stagione in serie A2.
Le prime parole della nuova avventura sono affidate al capitano Stefano Patriarca e al mister Nicola Esposito.
Stefano Patriarca: “Ho sentito quell’emozione di chi non vedeva l’ora di ricominciare e di ritrovarsi, da parte di tutto l’ambiente, giocatori, staff, dirigenti e tifosi, come un unico corpo. Quindi abbiamo iniziato con entusiasmo, tanta voglia di lavorare ed infatti la prima settimana è stata bella intensa, com’è giusto che sia. Non vedo l’ora di vedere questo gruppo crescere e mettersi in campo con la stessa voglia e determinazione”.
Mister Nicola Esposito: “Sono molto contento di come siamo tornati in palestra, anche se mancano ancora Preslav (Petkov), Vicente (Parraguirre) e Matteo (Iurisci), devo dire che i ragazzi si sono presentati tutti molto carichi, abbiamo ovviamente incentrato gran parte del lavoro sulla parte atletica e sul riprendere confidenza con la palla. Dalla prossima settimana inizieremo coi primi salti e con degli esercizi che poco alla volta ci porteranno a proporre anche qualche 6 vs 6 nelle ultime sedute. C’è tanto entusiasmo e voglia di misurarsi in una categoria dai valori altissimi, i primi allenamenti congiunti ci daranno qualche ulteriore segnale su dove e come lavorare per migliorare”.
Calendario test amichevoli (orari da definire)
13 Settembre: Romeo Sorrento vs Gaia Energy Napoli al Palatigliana di Sorrento
20 Settembre: Rinascita Lagonegro vs Romeo Sorrento a Villa D’Agri
27 Settembre: Romeo Sorrento vs Rinascita Lagonegro al Palazzetto di Agnone
1 Ottobre: Prisma Taranto vs Romeo Sorrento ore 17:30 al Palasport F. Macchitella S. Vito dei Normanni
4/5 Ottobre Virtus Aversa vs Romeo Sorrento al Palajacazzi di Aversa
12 Ottobre: Romeo Sorrento vs Prisma Taranto al Palatigliana di Sorrento
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…