La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break Gara 3 delle Semifinali Scudetto nella tana della Sir Susa Vim Perugia al termine di un altro match lunghissimo, combattuto e a tratti anche equilibrato. I ragazzi di Giampaolo Medei si prendono il primo set per due punti, i padroni di casa rimontano e pareggiano conquistando il secondo parziale. Nel terzo atto la contesa si allunga ai vantaggi e la Lube ha la meglio.
La Sir porta il set al tie break e questa volta sono i marchigiani a sfruttare le occasioni, spingendo al servizio e centrando i contrattacchi decisivi. Perugia fa meglio in attacco con il 48% di efficacia contro il 43% avversario, equilibrio nei muri vincenti (11 Sir e 12 Lube) e nei servizi (11 ace Perugia e 10 Civitanova). MVP del match Adis Lagumdzija determinante soprattutto nell’ultima frazione. Bellissima la cornice di pubblico con il sold out del PalaBarton Energy tutto bianconero.
Giampaolo Medei (allenatore): .
Adis Lagumdzija: .
Mattia Bottolo: .
(fonte: Comunicati stampa)
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…