Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita”

Presenta così gara 2 delle semifinali Play Off Coach Simeon, che dopo il risultato di domenica scorsa in gara 1 contro Rinascita Lagonegro è pronto a riscattarsi e a rimettere in parità il conteggio delle semifinali di Serie A3 Credem Banca insieme ai suoi ragazzi.

Un risultato positivo davanti al caldo pubblico del Pala Pirastu allungherebbe la serie e rimetterebbe in gioco il passaggio del turno dei rossoblù, motivati a dare il massimo nonostante la sconfitta della scorsa settimana.

A Villa d’Agri infatti gli universitari hanno subito la squadra di casa in un 3-0 che, nonostante il punteggio, ha messo in evidenza il buon momento di forma per entrambe le compagini.
“Domenica abbiamo capito che non c’è troppo divario tra noi e loro, già in trasferta siamo sempre stati in partita e abbiamo creato le nostre occasioni. Domani in casa dobbiamo sfruttarle fin dall’inizio”, ha continuato l’allenatore rossoblù.

Il fattore campo in questa serie sarà dunque determinante: il Pala Pirastu è stato importantissimo già nella corsa ai Play Off durante tutta la stagione e, dopo il risultato dei quarti di finale contro Acqui Terme, lo è ancor di più.
“Il pubblico qui incide tantissimo, il fattore campo nel nostro modo di giocare è importante e lo sappiamo ma sappiamo anche che dobbiamo dare il massimo a prescindere da questo e fare meglio dei nostri avversari che arriveranno tosti e organizzati”, ha dichiarato l’allenatore.

E continua “Il morale dei ragazzi è buono, ci crediamo e proveremo con tutte le nostre forze a portare alla bella la sfida. Siamo convinti di giocarcela, in casa abbiamo sempre fatto delle buone partire e questa volta vogliamo sfruttare le nostre occasioni per mettere la testa avanti e condurre”.

Per domani sabato 12 aprile alle ore 19 al Pala Pirastu è atteso il pubblico delle grandi occasioni, un mare rossoblù pronto a sostenere i ragazzi dall’inizio alla fine della partita più delicata della stagione.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025