Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy Volley Gioia del Colle contrapposta al Volley Belluno.
Domenica 6 aprile sarà la VHV Arena ad ospitare il primo atto di una sfida che, alla luce degli importanti percorsi compiuti finora da entrambe le squadre, si preannuncia equilibrata, avvincente e ricca di emozioni.
Superato l’ostacolo Sieco Service Ortona nei quarti di finale, capitan Mariano e compagni si apprestano ad affrontare la trasferta in Veneto con il morale alto e grande determinazione, consapevoli di imbattersi, sulla strada per la finale, in un’avversaria forte, completa in ogni reparto e dotata di grande fisicità.
L’arrivo a marzo dello schiacciatore austriaco Alexander Berger (vincitore di uno scudetto, due coppe Italia e una supercoppa italiana con la maglia della Sir Safety Conad Perugia) ha alzato ulteriormente il livello della squadra del tecnico Marco Marzola, classificatasi seconda nel girone Bianco e approdata in semifinale playoff con un netto 2-0 (3-0 e 1-3) nella serie contro la Monge Gerbaudo Savigliano.
Un collettivo importante quello bellunese che, nel corso della stagione attuale, è riuscito ad impensierire anche la Romeo Sorrento, protagonista assoluta in questo campionato, nella semifinale della Del Monte® Coppa Italia Serie A3 (successo dei campani arrivato al tie-break).
Ad assicurare esperienza e importanti valori tecnici nel sestetto avversario, oltre al succitato Berger, ci sono il palleggiatore Leonardo Ferrato (promozione in A2 con la Sieco Service Ortona nella stagione 2022/2023), l’opposto Riccardo Mian (top scorer dei bellunesi con 303 sigilli stagionali), lo schiacciatore Gianluca Loglisci (sette stagioni in A2 per lui con le maglie di Pineto, Brescia, Motta di Livenza, Reggio Emilia, Mondovì, Livorno e Alessano), i centrali Enrico Basso e Matteo Mozzato (determinanti a muro) e, infine, il libero Gonzalo Martinez.
In vista dell’imminente inizio della serie, che si disputerà al meglio delle tre gare (con eventuale gara 3 in programma il 16 aprile alla VHV Arena di Belluno), è il regista Peppe Longo a parlare ai nostri microfoni:
Ci stiamo preparando a gara 1 con grande determinazione, consapevoli di dover affrontare una squadra di alto livello che, dotata di grande fisicità, fa del muro e della battuta i suoi fondamentali migliori – le parole del palleggiatore biancorosso -. Ci attende una semifinale molto difficile. Al valore dei nostri avversari si aggiunge il fattore campo che purtroppo, questa volta, non è a nostro favore. Per spuntarla in gara 1, dovremo alzare il nostro livello di gioco fuori casa. Domenica faremo tutto il possibile per strappare un successo alla VHV Arena di Belluno e guadagnarci la possibilità di chiudere la serie al PalaCapurso“.
Gli arbitri dell’incontro saranno Gianmarco Lentini e Antonino Di Lorenzo.
Domenica, a partire dalle ore 18:00, il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025