Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per limitare il loro gioco veloce”. Atteso il record di presenze: meglio acquistare i biglietti in prevendita online su VivaTicket e arrivare in anticipo per evitare code e godersi la speciale coreografia che la Curva Tucani ha pianificato insieme allo sponsor Immobil Global Service.

Brescia, 4 aprile 2025 – La Consoli Sferc Centrale del Latte affronta la sua seconda Semifinale promozione ed è pronta a garantire al pubblico del San Filippo una gara piena di emozioni contro Emma Villas Siena. Se in stagione i tucani hanno prevalso in entrambi i match, i toscani si presentano all’appuntamento con il postseason in forma smagliante: una striscia di dieci vittorie, inclusa la doppia batosta inflitta a Ravenna ai Quarti, e un Nelli in formato gigante che guida la classifica dei bomber con 46 punti, di cui 11 ace dei 17 totali collezionati nelle due gare di Play-off.

Lo starting six toscano guidato da Graziosi prevede Nevot in regia e Nelli opposto, Randazzo e Cattaneo a banda, Trillini e Ceban al centro, Bonami libero.

La serie si gioca al meglio delle tre gare.

Matteo Bonomi, palleggiatore bresciano protagonista dei Quarti contro Aci Castello, sa cosa serve ai tucani: “Veniamo da due ottime prestazioni e dovremo essere bravi a ripeterci perché troviamo in Siena una squadra forte, ordinata e competitiva che arriva da una serie importante contro Ravenna ed è lanciata in una seconda parte di stagione al top. Dobbiamo metterli sotto fin dall’inizio spingendo in battuta, sapendo che in casa il fattore campo ci aiuta parecchio su quel fondamentale. Ci servirà soprattutto per limitare i loro punti di forza, che sono una palla velocissima a banda e molto gioco al centro.”

Primo fischio alle 17.30 di domenica al San Filippo. Arbitrano Paolo Scotti e Cesare Armandola.

Atlantide Pallavolo consiglia l’acquisto dei biglietti on line sul circuito VivaTicket e nelle prevendite autorizzate per evitare code all’ingresso. Annunciata una speciale coreografia – curata dalla Curva Tucani in collaborazione con lo sponsor Immobil Global Service -, che coinvolgerà i tifosi presenti, invitati a presentarsi vestiti di bianco e azzurro. Cassa aperta al San Filippo dalle 16. Diretta streaming su VBTV.

Precedenti: 23 (13 successi Consoli Sferc Brescia).

EX: Giacomo Raffaelli a Siena nel 2015/16, 2022/23

Record di giornata

Nella Stagione 2024/2025 tutte le competizioni:

Oreste Cavuto – 12 attacchi vincenti ai 400

Roberto Cominetti – 6 attacchi vincenti ai 300

Yordan Bisset Astengo – 9 attacchi vincenti ai 300

L’altra semifinale si gioca sempre alle 17.30 a Prata di Pordenone tra la Tinet e MA Acqua S.Bernardo Cuneo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025