Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per limitare il loro gioco veloce”. Atteso il record di presenze: meglio acquistare i biglietti in prevendita online su VivaTicket e arrivare in anticipo per evitare code e godersi la speciale coreografia che la Curva Tucani ha pianificato insieme allo sponsor Immobil Global Service.

Brescia, 4 aprile 2025 – La Consoli Sferc Centrale del Latte affronta la sua seconda Semifinale promozione ed è pronta a garantire al pubblico del San Filippo una gara piena di emozioni contro Emma Villas Siena. Se in stagione i tucani hanno prevalso in entrambi i match, i toscani si presentano all’appuntamento con il postseason in forma smagliante: una striscia di dieci vittorie, inclusa la doppia batosta inflitta a Ravenna ai Quarti, e un Nelli in formato gigante che guida la classifica dei bomber con 46 punti, di cui 11 ace dei 17 totali collezionati nelle due gare di Play-off.

Lo starting six toscano guidato da Graziosi prevede Nevot in regia e Nelli opposto, Randazzo e Cattaneo a banda, Trillini e Ceban al centro, Bonami libero.

La serie si gioca al meglio delle tre gare.

Matteo Bonomi, palleggiatore bresciano protagonista dei Quarti contro Aci Castello, sa cosa serve ai tucani: “Veniamo da due ottime prestazioni e dovremo essere bravi a ripeterci perché troviamo in Siena una squadra forte, ordinata e competitiva che arriva da una serie importante contro Ravenna ed è lanciata in una seconda parte di stagione al top. Dobbiamo metterli sotto fin dall’inizio spingendo in battuta, sapendo che in casa il fattore campo ci aiuta parecchio su quel fondamentale. Ci servirà soprattutto per limitare i loro punti di forza, che sono una palla velocissima a banda e molto gioco al centro.”

Primo fischio alle 17.30 di domenica al San Filippo. Arbitrano Paolo Scotti e Cesare Armandola.

Atlantide Pallavolo consiglia l’acquisto dei biglietti on line sul circuito VivaTicket e nelle prevendite autorizzate per evitare code all’ingresso. Annunciata una speciale coreografia – curata dalla Curva Tucani in collaborazione con lo sponsor Immobil Global Service -, che coinvolgerà i tifosi presenti, invitati a presentarsi vestiti di bianco e azzurro. Cassa aperta al San Filippo dalle 16. Diretta streaming su VBTV.

Precedenti: 23 (13 successi Consoli Sferc Brescia).

EX: Giacomo Raffaelli a Siena nel 2015/16, 2022/23

Record di giornata

Nella Stagione 2024/2025 tutte le competizioni:

Oreste Cavuto – 12 attacchi vincenti ai 400

Roberto Cominetti – 6 attacchi vincenti ai 300

Yordan Bisset Astengo – 9 attacchi vincenti ai 300

L’altra semifinale si gioca sempre alle 17.30 a Prata di Pordenone tra la Tinet e MA Acqua S.Bernardo Cuneo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025