Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica sul campo dell’Opiquad Arena di Monza e piscina presso il Seven Infinity di Gorgonzola.
La formazione guidata da coach Massimo Eccheli – in attesa del rientro degli atleti attualmente impegnati con le rispettive nazionali – si prepara ad affrontare la sua dodicesima stagione consecutiva in SuperLega e sta proseguendo il suo periodo di preparazione in vista dell’esordio in campionato fissato per domenica 19 ottobre. Il programma per questa settimana prevede tanto lavoro tecnico sul campo per riprendere affinità con la palla, combinato a intense sedute in sala pesi per aumentare resistenza e massa muscolare.
Protagonisti di questi primi blocchi di allenamento sono i centrali Thomas Beretta e Leandro Mosca insieme ai nuovi arrivati Aidan Knipe, Jacopo Larizza, Krisztian Padar, Leonardo Scanferla, Alessandro Pisoni e Lorenzo Ciampi, da quest’anno promosso in prima squadra. A completare l’organico a disposizione di coach Eccheli e del suo staff anche quattro atleti del vivaio Vero Volley – Alessandro Alimenti, Massimo Del Torre, Leonardo Bonacchi e Hryhorii Khotsevych – oltre a Francesco Gianotti, palleggiatore con un trascorso nel settore giovanile del club brianzolo.
Di seguito il programma settimanale degli allenamenti della MINT Vero Volley Monza.
Lunedì 1 settembre
Ore 11.00 – 13.30: Pesi + tecnico
Ore 17.30 – 20.00: Tecnico
Martedì 2 settembre
Ore 15.30 – 18.00: Tecnico
Mercoledì 3 settembre
Ore 9.00 – 11.30: Pesi + tecnico
Ore 15.30 – 18.00: Tecnico
Giovedì 4 settembre
Ore 17.30 – 20.00: Tecnico
Venerdì 5 settembre
Ore 11.00 – 13.30: Pesi + tecnico
Ore 17.30 – 20.00: Tecnico
Sabato 6 settembre
Ore 10.00 – 11.30: Piscina (@ Seven Infinity Gorgonzola)
Ore 16.00 – 18.30: Tecnico
Domenica 7 settembre
Libero
Gli allenamenti della MINT Vero Volley Monza sono sempre aperti al pubblico.
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…
L'Italia ha trovato il suo pezzo di Nba, al quale aggrapparsi nei momenti duri e col quale sperare di arrivare…